QUOTE(joutrek @ May 12 2012, 01:51 PM)

ciao Anna penzo che uno scatto del genere viene fatto per la maggior parte delle volte in fretta con la paura che il soggetto cambi posa o scompaia in quell'istante si ragiona velocemente e si fotografa pensando di ottenere un o scatto sopra le righe........................io vado un po contro corrente e leggendo il titolo anche se scritto in inglese non trovo niente di primaverile il soggetto e tutto coperto, di floreale non vedo nulla forse una forte luce solare?
è bello l'accostamento bici e soggetto in piani diversi ma si ferma tutto li.............
l'albero non mi dice nulla,il palazzo di fronte e inclinato come se stesse cadendo sopra alla ragazza..........
non me ne volere ma queste cose fanno riflettere ed aiutano a crescere fotograficamente
tutto questo è una mia opinine di una lettura fotografica vista dai miei occhi
un abbraccio
peppe
Ciao Peppe, grazie per il tuo passaggio e per il tuo commento. Non te ne voglio assolutamente, se posto in questo forum è proprio perchè, come scrivi tu, voglio crescere fotograficamente e quindi tutti i commenti sono ben accetti, anzi, quelli più critici servono per riflettere.
Il titolo vuole semplicemente registrare ciò che era, una scena di primavera, non volevano esserci motivi floreali o altro. A me la scena, appena vista, è piaciuta subito e sulla fretta con cui si scatta certamente hai ragione. Pensi che con una differente inquadratura o scelta di post avrei potuto valorizzarla diversamente?
QUOTE(trazom78 @ May 12 2012, 01:57 PM)

In tutta sincerità, io faccio fatica a vedere una scena primaverile, come fatico a individuare il soggetto principale della foto. Ne vedo più d'uno ma inseriti in una composizione che trovo poco leggibile...
Ringrazio anche te Giuliano per il passaggio.