QUOTE(NikonistaTAM @ May 6 2012, 05:16 PM)

Non so se hai guardato le ultime foto della moto, ma quelle non le possono fare tante macchine. Quando hai un oggetto che ti passa al 120 km/h e scegli il punto dove esatamente vuoi focalizzare (la terra le pietrine in volo in questo caso), e la macchina lo fa...è una macchina degna di stima.
Poi a te o a qualcun altro puo piacere o meno lo scatto, ma la tecnica della macchina è indiscutibile. Il mio punto era questo.
Bè, con una D3000 anzi! con una compatta voglio scommettere che molti di noi ce la farebbero a fare una foto molto migliore di quelle 2.
Intanto da dietro non ha senso fotografare, poi la messa a fuoco....
I soldi fanno presto a far entusiasti... ma non diciamo che queste foto sono degne della D4!
QUOTE(Paolo56 @ May 6 2012, 05:28 PM)

Bene Tam dopo alcune incomprensioni e un pò di facile ironia abbiamo capito o almeno io credo di aver capito, che sei un fotoamatore con molto entusiasmo, notevoli capacità economiche da dedicare al tuo hobby (e magari ce ne fossero...) e poca esperienza.
Dalle foto che hai pubblicato, anche le ultime, si evince che ci sono parecchie carenze tecniche e la tua attrezzatura, credimi, può dare parecchio di più.
Se continuerai a seguire con costanza questo forum seguendo i consigli che via via ti verranno dati in breve tempo otterrai notevole soddisfazione dalla tua amata D4.
E questo spiega ciò che penso pur eio...
Quei 6000 euro gli avrei spesi per dei buoni corsi di fotografia (ma buoni, buoni, buoni...) Una d3000 riesce a fare le stesse foto che hai fatto tu ora...
Saluti.
P.S: Come mai sei passato da NPU a NPA???....