QUOTE(MrFurlox @ Feb 23 2012, 07:37 PM)

l' unico dubbio che mi viene è .... ma non sarebbe più pratico e comodo usare una videocamera invece di scarrozzarsi tutto quell' accrocco ????
Vedi Marco... per avere ottiche di qualità superlativa come quelle Nikon Pro su una videocamera, bisognerebbe andare su modelli professinali da decine di migliaia di euro...
Ecco che allora fare video con la nostra fotocamera ha un senso, a patto di usare ottiche valide, giocare sugli sfocati selettivi e così via.
Il problema è che è tutt'altro che facile produrre e montare dei bei video, tecnicamente interessanti e che non annoino chi li guarda. Mi vien da sorridere quando sento qualcuno che si lamenta che in fullHD non si possono superare i tot minuti di ripresa... ecco, è questo il punto. A questi consiglierei una bella videocamera economica che riprende di continuo fino ad esaurimento della memoria, poiché nemmeno il più grande regista al mondo ha mai fatto riprese superiori ai 3 minuti senza staccare la scena.
Fare una bella foto, con un po' di fortuna sono tutti capaci di farla... anche un principiante in automatico può avere il classico momento di 'genio'. Fare un bel filmato, ben montato, è difficilissimo.