Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
lucianino p.
Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e sto considerando l'acquisto della D5100, devo decidere dove acquistarla e con quale garanzia. Si tratta di un regalo quindi vorrei evitare al destinatario possibili noie qualora dovesse rivolgersi all'assistenza per una riparazione in garanzia.

Se per l'acquisto mi rivolgo ad uno dei rivenditori elencati su http://www.nital.it/rivenditori/ anzichè ad altro negozio fisico o online, il possessore della fotocamera avrà qualche vantaggio? Ad esempio potrà portare/ritirare la fotocamera in riparazione direttamente al rivenditore (ne ha uno vicino casa) o dovrà comunque spedirla all'assistenza LTR a Torino? Da questo punto di vista il fatto che il rivenditore sia classificato sul sito Nital http://www.nital.it/rivenditori/ come "Pro", "Specialist" o "Center" fa qualche differenza?

Visto che la forbice di prezzo è notevole (da 600 a 750 euro per corpo macchina + obiettivo 18-55 + scheda di memoria) sto considerando anche l'opportunità di un acquisto su internet. Quando nelle descrizioni leggo "garanzia Italia" o semplicemente "Italia" si tratta necessariamente di garanzia Nital (e quindi potrà inviarla ad LTR per l'intera durata) oppure può trattarsi di garanzia 1+1 (primo anno assistenza Nital, secondo anno venditore)?

L'ultimo dubbio riguarda l'estensione di garanzia a 3 anni offerto da Nital: si tratta di un refuso oppure la D5100 non è in elenco su http://www.nital.it/nitalcard/ perchè effettivamente esclusa da questa estensione?

grazie,
lucianino
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum


Antonio
lucianino p.
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 12 2012, 11:48 PM) *
benvenuto sul Forum
Antonio


Grazie!

Poi a regalo consegnato farò accreditare anche il babbo, lui come "nikonista"

Io invece son fermo alla compattina e per ora mi devo accontentare, anche se le nuove Nikon 1 mi attirano non poco.

ciao,
lucianino
Maurizio Rossi
Prima di tutto benvenuto nella community,
Questa sezione non è adatta per la richiesta espressa, per cui sposto la tua discussione
in una sezione tranquilla anche se non molto consona, per la continuazione
e rispondo sinteticamente hai tuoi dubbi.

I link da te postati riportano rivenditori autorizzati Nital,
tutti quelli nell'elenco delle varie regioni vendono prodotti Nital garanzia 3 anni,

se vuole acquistare online, e vuole la garanzia di 3 anni si informi bene che il prodotto sia Nital.
tutti i prodotti Nikon possono essere inviati in caso di malfunzionamento all'assistenza LTR.

Infine tutte le fotocamere reflex Nital hanno l'estensione di garanzia ceduta dalla stessa Nital
al primo proprietario.
spero di aver lacunato i suoi dubbi al contrario chieda pure.

Welcome A--->Help
lucianino p.
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2012, 12:00 AM) *
Prima di tutto benvenuto nella community,
Questa sezione non è adatta per la richiesta espressa, per cui sposto la tua discussione
in una sezione tranquilla anche se non molto consona, per la continuazione
e rispondo sinteticamente hai tuoi dubbi.

I link da te postati riportano rivenditori autorizzati Nital,
tutti quelli nell'elenco delle varie regioni vendono prodotti Nital garanzia 3 anni,

se vuole acquistare online, e vuole la garanzia di 3 anni si informi bene che il prodotto sia Nital.
tutti i prodotti Nikon possono essere inviati in caso di malfunzionamento all'assistenza LTR.

Infine tutte le fotocamere reflex Nital hanno l'estensione di garanzia ceduta dalla stessa Nital
al primo proprietario.
spero di aver lacunato i suoi dubbi al contrario chieda pure.

Welcome A--->Help


Grazie Maurizio e mi scuso per l'OT, purtroppo i miei dubbi persistono

come dicevo alcuni venditori online scrivono "Garanzia Italia" o "Italia" e mi domandavo se ciò garantisce o meno che si tratti di un prodotto Nital

i rivenditori autorizzati non offrono un servizio di ritiro/consegna in caso di mafunzionamento? data la vicinanza col rivenditore sarebbe più pratico ed economico (oltre a procurare meno ansia) consegnargli/ritirare la macchina a mano invece di doverla spedirla a Torino

QUOTE
tutti i prodotti Nikon possono essere inviati in caso di malfunzionamento all'assistenza LTR

i Nital per 3 anni e i non-Nital solo per 1 anno, giusto? le spese di spedizione chi le sostiene?

infine riguardo l'estensione della garanzia a 3 anni non capisco la logica di un elenco dei modelli interessati http://www.nital.it/nitalcard/ se invece vale per tutti

ciao,
lucianino
Maurizio Rossi
QUOTE(lucianino p. @ Jan 13 2012, 01:39 AM) *
Grazie Maurizio e mi scuso per l'OT, purtroppo i miei dubbi persistono

come dicevo alcuni venditori online scrivono "Garanzia Italia" o "Italia" e mi domandavo se ciò garantisce o meno che si tratti di un prodotto Nital

I rivenditori online di solito se nella descrizione scrivono garanzia Italia
di solito sono prodotti Nital, comunque se vuoi sapere qualche negozio
in particolare mandami un MP(mess. privato) con il link e ti dico.

QUOTE(lucianino p. @ Jan 13 2012, 01:39 AM) *
i rivenditori autorizzati non offrono un servizio di ritiro/consegna in caso di mafunzionamento? data la vicinanza col rivenditore sarebbe più pratico ed economico (oltre a procurare meno ansia) consegnargli/ritirare la macchina a mano invece di doverla spedirla a Torino
i Nital per 3 anni e i non-Nital solo per 1 anno, giusto? le spese di spedizione chi le sostiene?

infine riguardo l'estensione della garanzia a 3 anni non capisco la logica di un elenco dei modelli interessati http://www.nital.it/nitalcard/ se invece vale per tutti

ciao,
lucianino

In caso di malfunzionamento se ti appoggi al negozio pensa a tutto lui,
se invece spedisci te, paghi te l'andata e al ritorno se la riparazione è
in garanzia ci pensa Nital.
se hai altre domande chiedi pure.
controlla hai anche un MP.(mess. privato)
lucianino p.
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2012, 01:39 PM) *
I rivenditori online di solito se nella descrizione scrivono garanzia Italia
di solito sono prodotti Nital, comunque se vuoi sapere qualche negozio
in particolare mandami un MP(mess. privato) con il link e ti dico.
In caso di malfunzionamento se ti appoggi al negozio pensa a tutto lui,
se invece spedisci te, paghi te l'andata e al ritorno se la riparazione è
in garanzia ci pensa Nital.
se hai altre domande chiedi pure.
controlla hai anche un MP.(mess. privato)

Grazie Maurizio!

per il momento sto ancora sondando, quando avrò preso una decisione e se si tratterà di comprare Nikon ti contatterò senz'altro

ciao,
Lucianino


marce956
I prodotti Nital li distingui perchè sulla chiusura della scatola c'è un sigilli grigio Nital, ed all'interno la Nital Card dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.