Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e sto considerando l'acquisto della D5100, devo decidere dove acquistarla e con quale garanzia. Si tratta di un regalo quindi vorrei evitare al destinatario possibili noie qualora dovesse rivolgersi all'assistenza per una riparazione in garanzia.
Se per l'acquisto mi rivolgo ad uno dei rivenditori elencati su http://www.nital.it/rivenditori/ anzichè ad altro negozio fisico o online, il possessore della fotocamera avrà qualche vantaggio? Ad esempio potrà portare/ritirare la fotocamera in riparazione direttamente al rivenditore (ne ha uno vicino casa) o dovrà comunque spedirla all'assistenza LTR a Torino? Da questo punto di vista il fatto che il rivenditore sia classificato sul sito Nital http://www.nital.it/rivenditori/ come "Pro", "Specialist" o "Center" fa qualche differenza?
Visto che la forbice di prezzo è notevole (da 600 a 750 euro per corpo macchina + obiettivo 18-55 + scheda di memoria) sto considerando anche l'opportunità di un acquisto su internet. Quando nelle descrizioni leggo "garanzia Italia" o semplicemente "Italia" si tratta necessariamente di garanzia Nital (e quindi potrà inviarla ad LTR per l'intera durata) oppure può trattarsi di garanzia 1+1 (primo anno assistenza Nital, secondo anno venditore)?
L'ultimo dubbio riguarda l'estensione di garanzia a 3 anni offerto da Nital: si tratta di un refuso oppure la D5100 non è in elenco su http://www.nital.it/nitalcard/ perchè effettivamente esclusa da questa estensione?
grazie,
lucianino