Ieri ( 31 gennaio ) alle 15:30, cioè praticamente un'ora prima che chiudessero tutti i negozi, sono saltato in macchina, sono entrato in negozio e mi sono portato a casa la D7000 con l'obbiettivo VR 16-85 e pure un Tamron SP 70-300.
Vengo da una vecchia Sony Alpha 200 che mi ha accompagnato per 4 anni dappertutto e che alla fine ha una rotellina e tre pulsanti e se devo essere sincero mi trovo un po' spaesato: ci sono tante cose nuove da sapere ed un mondo di combinazioni da esplorare.
Per il resto invece sono rimasto impressionato dalla nitidezza e dalla qualità dalla finestra di casa ho fatto la mia prima foto in cielo e sebbene un po' sovraesposta è la prima volta che ci riesco.
Fatta a mano col 300mm non solo senza cavalletto, ma nemmeno appoggiandomi.
ISO:H2 ( credo )
F: 5.6
T: 1/6400
la metto perchè sebbene ci sia molto da ridire sulla qualità della foto , è un risultato che non avrei mai pensato di ottenere! ( ogni commento è ben accetto anzi, benvenuto! )
Ora inizio, dato che nel manuale non l'ho trovato, ma come si fa a bloccare l'esposizione in un punto e poi fare la messa a fuco automatica su un altro ( se schiaccio AEL/AFL mi blocca entrambi, ma credo si possa bloccare solo l'esposimetro ), sul manuale non l'ho trovato.