QUOTE(69andbros @ Dec 26 2011, 11:25 AM)

Caro Roberto, ti devo chiedere un favore.
Scorro le tue immagini, incontro gli splendidi picchi della 4 e 5, vedo classici più che ben eseguiti, una notevole cura nella conversione, composizioni bilanciate e corrette .... e poi arrivo alla 22.....
No, ti prego no, non deve fare parte di questa serie.....perdonami se voglio essere franco (ma Natale era ieri

), riguarda la 1, quello è un classico molto ben eseguito, e ora la 22...non è più classica, è banale, con lo schermetto della videocamera troppo piccolo e quell'accrocchio in alto a dx a disturbare e non riflettere nulla di interessante.
P.S. una riflessione a margine: quando intervengo in questo modo temo sempre d'offendere l'autore, in realtà io ho guardato mille volte l'immagine, migliorando il mio modo di osservare, e spero d'essere utile ai miglioramenti di chi legge.
Come dico sempre: my opinion anyway
Ambrogio
Ambrogio
non ti preoccupare, non mi offendo, non metterei le foto su un forum se non accettassi poi le critiche ...
Riguardo alla banalità della 22 ... non so ... non mi sembra tanto più banale di altre, è uno scatto che vuole testimoniare un momento della vita che scorre sui vaporetti (infatti fa parte anche di un mini-reportage proprio sui vaporetti postato nella sezione Street e Reportage), sui quali non manca mai il turista giapponese che fa le foto a Piazza San Marco. E' scontato, sì, ma è cronaca, è quello che succede a Venezia, non so se mi spiego ... La composizione non perfetta è evidente anche a me, ma quella non è una foto "pittorica", è la testimonianza di un momento "banale" ma "vero".
Comunque è una questione di gusti. Sono 26 foto, non te ne piace una; per me è andata di lusso!!
Ciao e grazie ancora dell'attenzione
Roberto