Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paori
Ho appena finito di sfogliare su Repubblica : www.nationalgeographic.it/fotografia/2011/10/24/foto/veolia_2011_l_oscar_della_fotografia_naturalistica_mondiale-607064/1/
le foto vincitrici delle varie sezioni dei premi, tra le quali, quelle del fotografo italiano Stefano Unterthiner.

Ho pensato che potesse essere interessante commentare insieme le foto che una Giuria ha considerato le più belle al mondo nell'anno 2011.

A voi la parola. Fotocamera.gif


Paori
ilbonfa
sono perplesso mi sarei aspettato ben altre foto, per carità molto belle, ma a parte la sesta e la terza le altre mi sembrano "innaturali" .
Mario Tarello
QUOTE(ilbonfa @ Oct 24 2011, 10:08 PM) *
sono perplesso mi sarei aspettato ben altre foto, per carità molto belle, ma a parte la sesta e la terza le altre mi sembrano "innaturali" .


Proprio la sesta a mio parere è la più banale fra tutte, per quanto possa essere particolare l'ambientazione e il soggetto non è però paragonabile al fascino e alla bellezza di una delle centinaia di foto di Paul Nicklen ambientate proprio in questi luoghi.

Le altre invece trovo siano uniche nel loro genere, spicchino in creatività e raccontino qualche cosa a chi le osserva. imho ovviamente.

La prima la trovo stupenda, non solo per il dramma che racconta ma per la luce, le texture e le cromie. La mia preferita però è la 5, uno scatto naturalistico ma con una vocazione al reportage. Luce, ambientazione, espressione del bambino e istante catturato, sembra uno scatto senza tempo.

mario
paori
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 25 2011, 12:10 AM) *
. .......La mia preferita però è la 5, uno scatto naturalistico ma con una vocazione al reportage. Luce, ambientazione, espressione del bambino e istante catturato, sembra uno scatto senza tempo.

mario


sono perfettamente d'accordo.


Paori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.