Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
melek1965
Ciao
Ho acquistato da un paio di giorni un 28 afd nikkor sulla baia da un top seller al 100% di feedback quindi sono andato fiducioso, l'obiettivo se pur usato è in ottime condizioni estetiche, molto di meno dal punto di vista funzionale in quanto la levetta di comando del diaframma non ritorna in posizione, in pratica anche essendo sotto tensione della molla il diaframma non si chiude ma resta aperto. Guardando quindi per benino mi sono accorto che le alette del diaframma sembrano sporche di olio (almeno pare che sia olio) che non permette la chiusura facilmente in quanto l'attrito non lo permette.
Ho contattato quindi il venditore scrivendo via mail (tramite il contatta il venditore per la restituzione entro 10 giorni) il problema e richiedendo il rimborso o un oggetto identico. Ora oltre a mandargli anche una raccomandata che ripete le stesse cose ed attendere la sua risposta posso fare altro?
La lente era data con una garanzia di 12 mesi, il venditore è in Italia, ho pagato con paypal, nel negozio non vi è per il momento un oggetto dello stesso tipo ed altre cose non mi interessano.
Devo fare qualche comunicazione a paypal?

Grazie per i passaggi
CVCPhoto
Ti consiglio di segnalare il problema a Paypal se hai pagato il venditore attraverso questo circuito.

Carlo
melek1965
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 11:25 PM) *
Ti consiglio di segnalare il problema a Paypal se hai pagato il venditore attraverso questo circuito.

Carlo



Ciao Carlo, la lente l'ho ricevuta giovedì scorso, il problema l'ho riscontrato oggi ed ho appena scritto la mail al venditore.
Non sono ancora (e spero di non arrivarci) alle strette con lui, e nelle condizioni di restituzione viene ribadito che dando gli estremi del mio iban posso avere il rimborso.

Se contatto paypal prima di avere una risposta dal venditore creo un casotto? Mi conviene capire prima che mi risponde il venditore?

marce956
Apri intanto su EBay una contestazione per oggetto ricevuto non conforme, l'azione di fatto blocca il pagamento da Paypal al venditore; se entro 10 gg. non risolvi con il venditore con la restituzione o in altro modo, la converti in reclamo, lasciando giudizio alla commissione di EBay che in un paio di settimene valuta le ragioni di entrambi, se riconoscono le tue ti restituiscono tutti i soldi ...
melek1965
QUOTE(marce956 @ Oct 23 2011, 10:03 AM) *
Apri intanto su EBay una contestazione per oggetto ricevuto non conforme, l'azione di fatto blocca il pagamento da Paypal al venditore; se entro 10 gg. non risolvi con il venditore con la restituzione o in altro modo, la converti in reclamo, lasciando giudizio alla commissione di EBay che in un paio di settimene valuta le ragioni di entrambi, se riconoscono le tue ti restituiscono tutti i soldi ...


Ok e per quanto riguarda la lente devo rispedirla subito al venditore?
Di solito si fa tramite corriere giusto?
Mi conviene fare alcune foto all'obbiettivo nel dettaglio della parte che non funziona e dello stato generale in modo da evitare che eventualmente si possa dire che il danno è imputabile ad un mio uso improprio?
melek1965
1 ora dopo la contestazione su paypal (domenica) mi ha già risposto il venditore rassicurandomi che essendo in garanzia l'obiettivo non devo preoccuparmi.
Mi ha proposto la riparazione (devo capire se in LTR) oppure il cambio a pari prezzo con un modello analogo NON D (per intenderci quello con 5 lenti anziché 6).

cosa mi consigliate?

riparazione o sostituzione con modello presumo più vecchio?

C'è molta differenza tra le due versioni?
Nel caso chiedessi la riparazione posso pretendere che venga fatta in LTR?

ps cmq non penso ci siano molti venditori così veloci ed attivi anche la domenica pomeriggio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.