QUOTE(brusa69 @ Sep 21 2011, 11:44 PM)

Belle foto Francesco,
dell'Irlanda ho un ricordo grigio e piovoso, spero mi farai vedere tu l'isola di smeraldo
i pubs di temple bar e la birra invece me li ricordo ancora bene
ciao
Ciao e grazie per il passaggio e l'apprezzamento.Purtroppo anche io ho trovato tutte nubi con scarsissimo sole,un vero peccato!grazie
QUOTE(Moua @ Sep 22 2011, 12:13 AM)

Ciao Frncesco, è difficile commentare tante foto, ma essendo un reportage, il giudizio andrezze dato nel complesso, e come tale penso che sia di un buon livello. Molti scatti sono caratterizzanti il posto, altri meno ma necessari come collegamento.
Ho apprezzato molto la serie delle porte, perfettamente composte ed impreziosite dalla presenza umana e la n. 35 che è, secondo me, splendida. Ti dirò che l'ombra del cartello, che sembra indicare il ragazzo chinato, e che traccia la diagonale del frame, mi sembra un elemento molto importante che andrebbe maggiormente evidenziato con un leggero scurimento.
L'irlanda non l'ho mai vista, ma da questo reportage mi hai fatto venire voglia di andarci.
Bravo
Attilio
Ciao Attilio,ti ringrazio per il passaggio,per i complimenti e per la tua analisi approfondita.Ho rivisto la foto che ti piace,effettivamente posso tentare in post uno scurimento di quell'ombra..purtroppo essendo nuvolo l'ombra è venuta poco marcata.Ti ringrazio molto
QUOTE(fedebobo @ Sep 22 2011, 12:24 PM)

Molto carino nel complesso quanto visto fin qui, con alcuni scatti che non sfigurerebbero pure da soli.
L'unico appunto che mi sento di fare è nella quantità. Secondo me occorrerebbe limitarsi con gli scatti per un reportage generale sul paese. La quantità (e lo sa bene chi proiettava e vedeva diapositive) può ingenerare sonnolenza e noia, mentre limitandosi nel numero dei frames (e se questi sono ovviamente buoni), si ingenera curiosità. Ecco che ci starebbe bene ricavare dei reportage "satelliti" con le varie tematiche solo sfiorate da quello principale (p.es. le già citate porte o la birra).
In ogni caso continua pure, anche perché qui vediamo la cosa a puntate....
Saluti e complimenti.
Roberto
Ciao Roberto e grazie per il passaggio.Prima di postare ho pensato molto a come sistemare il reportage.Selezionare le proprio foto come saprai è difficilissimo.Oltre a gusti personali subentra anche un certo legame con alcune foto e diventa difficile scegliere e capire quale siano le più carine.Ho fatto un reportage vasto proprio per cercare di descrivere al meglio quello che ho visto.Le foto andrebbero viste rapidamente perchè sono troppe,devono però dare un'idea generale senza soffermarsi in particolare su un tema ma un pò tutto in generale.Questa è ovviamente la mia idea di reportage,discutibile ma cosi' mi piaceva realizzarla.Spesso vedo in questa sezione reportage con foto bellissime ma sono poche o ripetitive e alla fine ti lasciano un'idea di belle foto ma non ti lasciano nulla del posto.Forse postandole troppe ho esagerato,però ripeto è stata una scelta personale e spero di non annoiarvi:)
grazie a tutti
un salutone