Come mi sono trovato? Guarda, l'ho acquistato credo 10 anni fa, non appena uscì sul mercato. Ad oggi è ancora con me, anche se mi balena l'idea di sostituirlo con un 2x sul 70-200, che già posseggo. Il fatto è che non mi decido mai. L'autofocus è si lento ed alla massima focale perde un pelo di definizione, ma la bontà della resa fino a 300mm, la versatilità per l'escursione focale e la sua compattezza, me lo fanno preferire spesso all'altro tele zoom (pur migliore, intendiamoci), soprattutto in viaggi come questo a Puerto Rico in cui si è spaziato dalla foresta pluviale al mare.
Per inciso, la lentezza dell'AF è funzione del corpo macchina sul quale si monta. Sulla D300 va molto meglio che sulla F80.
Nel mio spazio su Clikon ci sono intere gallerie fatte con questa lente e troverai anche diversi altri uccelli in volo, condizione questa che molti ritengono impossibile da riprendere con questa lente.
Saluti
Roberto
P.S. ancora nessuno che ha criticare qualcosa su questi scatti? Mah, comincio ad impensierirmi....

P.P.S. Francesco Martini, utente storico di questo forum, era un grande paladino di questa lente e ci tirava fuori degli scatti paesaggistici esemplari.