un caro amico mi sta tartassando perché vuole che gli faccia io le foto al saggio della sua scuola di danza... ho visto che il suo fotografo "una capra" scatta con 50d e non so quale obiettivo ma vedendo un paio di foto ho visto che era a f5.6 ad 88 mm quindi secondo me usava una sorta di 70-300. la fotoche ho visto è ben poco nitida con rumore ecc... per correttezza non ve la posto ma non è un granché... colori sbiaditi... frse ha usato anche un flash... (cmq se siete interessati ve la posto in privato...)
io ho cercato di spiegare a queto mio amico che non sono attrezzato per quel genere di foto per il quale servono migliaia di euro di attrezzatura!
cmq continua a chiedermelo e pare che la qualità delle foto sia buona per lui... il problema è che il fotografo non capisce nulla di danza e non sa quando scattare! quindi secondo voi potrei azzardarmi a fare questa cosa? cioè la mia d3100 può sfornare foto in condizioni di luce difficile con iso molto alti della stessa qualità della 50d? io spero di riuscire, per giugno o quando sarà, a mettere da parte qualcosina per migliroare il corredo che ho... ma penso che per fare un salto veramente significativo in questo campo dovrei passare almeno ad una d700 perché una d300s non creod abbia tutta questa differenza parlando di alti iso... idem per la d7000 che sarebbe sicuramente meglio ma non credo con un salto come d3100/d700... per quanto riguarda il corpo lo so che già una d90 sarebbe meglio però ora mi interessa più il sensore credo!