QUOTE(Shaovel @ Aug 29 2011, 03:17 PM)

Questa mi sembra a pelle la cosa più plausibile.
Premetto che le foto le ho scattate io per mia volontà in quanto il torneo è stato organizzato da mio cognato come già detto e con le foto e video ho semplicemente realizzato dei cd che verranno venduti a chi interessato che ha partecipato alle partite.
La richiesta della giornalista di una foto della premiazione per un articolo sul giornale locale si è aggiunta dopo, per questo ho chiesto a voi aprendo questo topic cosa era più giusto fare sotto tutti gli aspetti.
Da una parte potrei anche regalargliela, per me non è un grosso problema, ma ho paura dopo che potrebbe approffitarsene troppo come spesso accade ed è anche vero che se le chiedo un compenso dietro, quest'ultimo non potrà nemmeno essere elevato più di tanto. Da qui nasceva la mia perplessità...
La cosa più adeguata, come mi suggeriva Eveno, sarebbe in teoria dare questa foto gratuita in cambio di qualche incarico pagato per qualche altro evento.
Voi che dite?
Diciamo così, sono del settore. Per quel che so, lascia perdere il compenso. Come dice lhawy, te la pagherebbero 5 o 10 euro e chissà tra quanto. Poi, i soldi non glieli devi mica chiedere alla giornalista. Il più delle volte è gente che prende 5 o 10 euro a pezzo, figurati quale può essere il suo peso nei confronti dell'amministrazione o del direttore. E ancora: non è un lavoro commissionato, infondo un pezzo del genere fa pubblicità gratis al torneo di tuo cognato. Semmai è il giornale a fare un favore a voi.
Hai paura che se ne possa approfittare... non mi pare il caso, visto che non lavori per quel giornale. Toccherà a te, la prossima volta, farti "rispettare". In questo momento l'unica cosa che ti conviene fare e mantenere il rapporto con la giornalista e poi chissà, da cosa nasce cosa...
Ps. Se ci sarà un prossimo incarico pagato, e questo incarico riguarderà notizie di questo genere, preparati ad incassare quelle famose 5 o 10 euro.
Alla fine fai come ritieni, metti che questo giornale sia l'unica testata in Italia che paga molto e subito... io non lo posso sapere