Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Antonio T.
Particolare di un negozio che vende Pupi.
L'Opera dei Pupi (Òpra dî Pupi in siciliano) è un tipo di teatro delle marionette, i cui protagonisti sono Carlo Magno e i suoi paladini. Le gesta di questi personaggi sono trattate attraverso la rielaborazione del materiale contenuto nei romanzi e nei poemi del ciclo carolingio.
Le marionette sono appunto dette pupi (dal latino "pupus" che significa bambino).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.3 KB
Alex20
A parte la disquisizione sui Pupi mi sembra uno scatto confuso, senza un punto di interesse su cui lo sguarda vada a fissarsi...
Un saluto

Alex
ppaolo22
Mi permetto di dissentire da Alex: è proprio l'apparente confusione a conferire a questa immagine originalità. Mi piace anche il punto di ripresa dal basso.
Antonio T.
Beh l'idea era prprio quella di instaurare una sorta di equilibrio tra la simmetria dei "fili dei pupi" e la confusione dei pupi stessi. Il punto di ripresa dal basso l'ho voluto per rendere la foto un pò meno piatta. Grazie a entrambi per i commenti !!!
Alex20
Non ho detto che non sia originale, ne che sia, tecnicamente, una brutta foto, non trovo un punto d'interesse definito.
Se poi l'intento di Antonio era proprio quello di rappresentare un'apparente confusione è riuscito pienamente nel suo intento.

Un saluto

Alex
paperomascherato
.....concordo con Alex20 che è confusione totale avendo unica direzionalità di guida visiva i fili....e AntonioT. è riuscito benissimo nel suo intento a dare confusione in questo scatto e tutti sappiamo che in una battaglia c'è una grande confusione....... perciò Alex20 in una sua interpretazione ha scritto bene il suo messaggio ''questo il mio secondo me''. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.