La storia.
Il mio 70 210 AfD ad un certo punto ha deciso di non comunicare più con la macchina. Indeciso se usarlo come un Ais o ripararlo decido di ripararlo.
Vado da un fotoriparatore della mia città, il quale lo prende in carico e mi dice..."sino a 80 euro, noi ripariamo senza avvisare, se la riparazione supera gli 80 euro glielo comunichiamo, e se decide di non ripararlo, ci sono 20 euro da pagare comunque".
Primo dubbio...cinviene riparare un obiettivo che si può ricomprare quasi alla stessa cifra? Vabbe' il tipo mi convince dicendo che avrei avuto comunque un obiettivo revisionato e quindi sicuramente perfetto. Ok lo riparo.
Tempo di attesa un mese.
Mi arriva dopo un mese un messaggino che mi dice che l'obiettivo è pronto. Corro a riprenderlo. Costo 70 euro. ok Lo provo li da lui, sembra funzionare come prima.
Inizio nei giorni seguenti a fare degli scatti e.....dopo una settimana siamo punto e accapo. L'obiettivo non comunica con la macchina, non si riesce a settare il diaframma e l'autofocus non si ferma mai, ogni tanto funziona bene, ogni tanto invece non si muove proprio.
Ritorno dal fotoriparatore e gli dico che non funziona. Lo prende lo monta su una nikon sua e si accorge che c'è qualcosa che non va...."cambio macchina dice, questa non va bene". Ne prende un'altra, gli monta l'obiettivo e funziona, ma dopo alcune prove viene fuori sul display la scritta F-- , non riconosce il diaframma.
E qui viene il bello...sapete che fa? Spinge il tasto della profondità di campo e mi dice.."vede?...il diaframma si chiude, funziona tutto"
Li mi sono un po alterato, perchè gli ho fatto capire che mi stava prendendo in giro e che ne sapevo abbastanza per non credere alle sue parole. Tutto indignato mi risponde dicendo che lo stavo aggredendo....ma dico siamo impazziti??? Mi hai preso 70 euro, mi hai tenuto un mese senza obittivo, mi dici che l'hai riparato, tenti anche di fregarmi....e io ti aggredisco???
Morale della favola, mi ha detto di lasciarlo e che ci saremmo sentiti la settimana prossima
Che ne pensate? Se mi chiede altri soldi??? che faccio?
Ciao
Attilio