QUOTE(Tore jr @ Jul 16 2011, 04:28 PM)

In molti mi avete chiesto come ottenere i miei colori, ma purtroppo a qualcuno la risposta "Non esiste un metodo univoco e schematico per ottenerli" non è piaciuta.. Mi son preso infatti dell'egoista che non voglio condividere il mio sapere...
Siccome l'utente che mi ha dato questa risposta è del forum, voglio sperare che legga questo thread in cui mostro come viene post-prodotta una mia foto.. e spero si renda conto della bestialità che ha detto!

...........
Buon weekend a tutti!
Gianmaria
Premesso che non mi permetterei mai di chiederti come ottenere i tuoi colori proprio perchè sono tuoi, frutto si un tuo lavoro. Il colore è soggettivo, anche se poi la luce cattura la mente degli uomini in maniera oggettiva: ci sono contrasti, sfumature e tonalità che piacciono a priori a molti di noi.
Se mai dovrei chiederti come post produci una immagine ottenendo un certo risultato, risultato che si identifica nello stile della post produzione che segue una metodologia tua, gli effetti utilizzati nei diversi scatti si somigliano molto ed il lavoro finito è sempre affascinante ed addirittura accattivante, in definitiva per chi conosce il tuo stile non occorre leggere la firma digitale nell'immagine.
Ma anche questo proprio non mi va: mi sto piegando come un mulo nello studiare photoshop, quando mi avanza del tempo porto sempre con me la reflex con la voglia di fare qualche scatto per poi post produrlo con l'ultima funzione studiata la notte prima! Desidero imparare senza nulla rubare a nessuno, non me la sentirei mai di farmi dettare i settaggi, filtri, maschere, pennelli utiilizzati per avere un risultato di post uguale al tuo perchè per l'appunto non sarebbe mio!!!!
I miei più vivi complimenti Tore, più che bravo sai il fatto tuo e le post vengono bene e sono certamente d'effetto grazie soprattutto ad un non elementare sapere e conoscenza delle tecniche di ESPOSIZIONE, inquadratura, utilizzo diaframmi e post produzione.
Anche se il video era molto veloce si è capito come hai svolto la post della modella tra l'erba.
Capisco il proprio rammarico a sentirsi dare d'egoista. Credo si tratti solo di invidia nei tuoi confronti

Ciao e chi lo sa magari prima o poi ti chiederò un consiglio

ps. complimenti per le tue immagini e i tuoi lavori di post produzione.
Enrico