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luigi_s
Fornit.... Con..? Io ho acquistato da loro, ottimi prezzi, ma sito e comunicazione pessimi. Nell'imballo dell'obiettivo Nikon-Nital non c'era lo scontrino, sapete se e come lo fanno avere per poter registrare la Nital card? Son 3 giorni che provo a contattarli ma non c'è verso... grazie!
_Lucky_
QUOTE(luigi_s @ Jul 2 2011, 01:20 PM) *
Nell'imballo dell'obiettivo Nikon-Nital non c'era lo scontrino, sapete se e come lo fanno avere per poter registrare la Nital card? Son 3 giorni che provo a contattarli ma non c'è verso... grazie!


Scrivigli molto gentilmente che nella spedizione si sono dimenticati di inserire lo scontrino fiscale o la fattura col codice fiscale dell'acquirente, dovuti per legge, e indispensabili per l'ottenimento della garanzia e che se non provvedono ad inviartelo al piu' presto, in modo da consentirti la registrazione sul sito entro 7gg dalla data dell'acquisto, onde ottenere l'estensione della garanzia, purtroppo sarai costretto a recarti presso la piu' vicina caserma della GDF con la merce inviata, le scatole, la copia dell'ordine effettuato e la prova dell'avvenuto pagamento.... rolleyes.gif

P.S. ma la nital card almeno c'e', vero ?
luigi_s
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 5 2011, 02:46 PM) *
Scrivigli molto gentilmente che nella spedizione si sono dimenticati di inserire lo scontrino fiscale o la fattura col codice fiscale dell'acquirente, dovuti per legge, e indispensabili per l'ottenimento della garanzia e che se non provvedono ad inviartelo al piu' presto, in modo da consentirti la registrazione sul sito entro 7gg dalla data dell'acquisto, onde ottenere l'estensione della garanzia, purtroppo sarai costretto a recarti presso la piu' vicina caserma della GDF con la merce inviata, le scatole, la copia dell'ordine effettuato e la prova dell'avvenuto pagamento.... rolleyes.gif

P.S. ma la nital card almeno c'e', vero ?

Ho risolto proprio oggi, fattura inviata prontamente (dopo sollecitazione). Il problema è che non ci sono sempre e non leggono sempre le email, ma non specificano sta cosa sul sito e da qui vengono fuori gli equivoci.
Nital card presente, ho registrato tutto ed è ok!
roberto cao
Tutto è bene ciò che finisce bene.... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
gianlorenzo72
QUOTE(luigi_s @ Jul 2 2011, 01:20 PM) *
Fornit.... Con..? Io ho acquistato da loro, ottimi prezzi, ma sito e comunicazione pessimi. Nell'imballo dell'obiettivo Nikon-Nital non c'era lo scontrino, sapete se e come lo fanno avere per poter registrare la Nital card? Son 3 giorni che provo a contattarli ma non c'è verso... grazie!

CONOSCO DI PERSONA IL TITOLARE DELLA DITTA NONCHE' IL RESPONSABILE COMMERCIALE;parlo per cognizione di causa quindi..persone serissime e disponibilissime;pronti a risolvere le problematiche che spesso non derivano da loro inefficienza ma dalla casa madre che provoca a volte alcuni lievi ritardi!per il resto non mi sento di consigliare eventuali acquisti anche a coloro che nutrono diffidenza verso gli acquisti on line!

QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 10 2011, 08:47 PM) *
CONOSCO DI PERSONA IL TITOLARE DELLA DITTA NONCHE' IL RESPONSABILE COMMERCIALE;parlo per cognizione di causa quindi..persone serissime e disponibilissime;pronti a risolvere le problematiche che spesso non derivano da loro inefficienza ma dalla casa madre che provoca a volte alcuni lievi ritardi!per il resto mi sento di consigliare eventuali acquisti anche a coloro che nutrono diffidenza verso gli acquisti on line!
luigi_s
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 10 2011, 08:48 PM) *
CONOSCO DI PERSONA IL TITOLARE DELLA DITTA NONCHE' IL RESPONSABILE COMMERCIALE;parlo per cognizione di causa quindi..persone serissime e disponibilissime;pronti a risolvere le problematiche che spesso non derivano da loro inefficienza ma dalla casa madre che provoca a volte alcuni lievi ritardi!per il resto non mi sento di consigliare eventuali acquisti anche a coloro che nutrono diffidenza verso gli acquisti on line!


Premessa : io non voglio polemizzare, ho capito dopo la prima esperienza alcune loro metodiche e visti i prezzi e la cortesia ricomprerò da loro.

L'invio dello scontrino (oggetto del mio post) non è certo imputabile a ritardi della casa madre.

Di seguito (se vorrete leggerli) alcuni punti a mio avviso migliorabili nella gestione dell'attività.

1) Spediscono solo il martedi e il giovedi. Sarebbe oppurtuno scriverlo sul sito, sennò chi come me acquista un prodotto (con consegna 1 giorno), il giovedi sera e il lunedi ancora non lo vede arrivare a casa inizia a chiedersi dove sia finito. Dopo telefonata chiarificatrice ci si tranquillizza, ma era più facile specificarlo sul sito.

2) L'ordine viene evaso senza comunicare nulla, bisogna andare a controllare sul loro sito. Se chiedi il numero di spedizione per tracciarla sul sito del corriere, ma non si ottiene risposta. Poco male il pacco è partito e arrivato sano e salvo.

3) Questo punto secondo me è il più rilevante. Il pacco è solo ed esclusivamente una scatola di cartone adattata con dentro la scatola gialla Nikon, un po' di imbottitura non guasterebbe visto come trattano le scatole i corrieri.

4) All'interno nessun documento. Il materiale Nital va registrato entro una settimana dall'acquisto. Ecco che si può pensare come farò a ricevere lo scontrino? Con che data me lo faranno? Siccome alle e-mail rispondono solo in certi giorni (vedi punto successivo) anche qui si inizia a pensare male.

5) Le ricevute vengono fatte solo nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi quando è presente la segretaria che risponde anche alle e-mail.

6) Ai numeri di telefono devo dire che rispondono quasi sempre, ma da una vendita on line mi aspetterei più contatto via web che via telefono.

A mio parere se riuscissero a migliorare questi dettagli sarebbero perfetti. Detto ciò, ho trovato persone cortesi ed affidabili e ottimi prezzi. Questo per dire che il mio primo post non era certo di critica, ma solo per ricevere informazioni da chi si era già trovato nella mia situazione.

Saluti!
lhawy
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 10 2011, 08:48 PM) *
persone serissime e disponibilissime;pronti a risolvere le problematiche che spesso non derivano da loro inefficienza ma dalla casa madre che provoca a volte alcuni lievi ritardi!

non è sempre vero a quanto pare, anzi pare che le due persone presenti siano il bianco e il nero, uno gentilissimo, alla babbo natale, l'altro, con tutti i suoi diritti, un cafone di primo grado.
dopo settimane d'attesa per un obbiettivo già pagato la risposta è stata, ad una semplice telefonata di sollecito, fatta da una delle persone più gentili che possiate conoscere (credetemi): "è così, cosa vuole che ne sappia io del suo obbiettivo?? vada a comprare da un'altra parte che siamo più felici!"
gianlorenzo72
QUOTE(lhawy @ Jul 11 2011, 03:05 AM) *
non è sempre vero a quanto pare, anzi pare che le due persone presenti siano il bianco e il nero, uno gentilissimo, alla babbo natale, l'altro, con tutti i suoi diritti, un cafone di primo grado.
dopo settimane d'attesa per un obbiettivo già pagato la risposta è stata, ad una semplice telefonata di sollecito, fatta da una delle persone più gentili che possiate conoscere (credetemi): "è così, cosa vuole che ne sappia io del suo obbiettivo?? vada a comprare da un'altra parte che siamo più felici!"

non vedo perche' non crederti...io ho raccontato la mia esperienza e non ho avuto di questi "problemi";anzi sono proprio loro a dirmi di non effettuare il pagamento se la merce nn e' disponibile e ultimamente capita che la nital nn rifornisce adeguatamente ed in tempi rapidi i magazzini(problema japan);per lo scontrino,anzi essendo sito on line parliamo di ricevuta fiscale a me arriva dopo qualche giorno mezzo mail per attivazione garanzia;migliorabile la comunicazione come consigliava l'amico del post precedente ma visto quanto si risparmia ..credo gli si possa concedere il tempo per migliorare anche questo aspetto...
ps:quanto l'anno scorso nella mia zona i negozi vendevano la d700 in promo a 2300 euro...da loro l'ho pagata 2000!e non mi sembra poco...
lupo.na1964
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 11 2011, 09:13 AM) *
non vedo perche' non crederti...io ho raccontato la mia esperienza e non ho avuto di questi "problemi";anzi sono proprio loro a dirmi di non effettuare il pagamento se la merce nn e' disponibile e ultimamente capita che la nital nn rifornisce adeguatamente ed in tempi rapidi i magazzini(problema japan);per lo scontrino,anzi essendo sito on line parliamo di ricevuta fiscale a me arriva dopo qualche giorno mezzo mail per attivazione garanzia;migliorabile la comunicazione come consigliava l'amico del post precedente ma visto quanto si risparmia ..credo gli si possa concedere il tempo per migliorare anche questo aspetto...
ps:quanto l'anno scorso nella mia zona i negozi vendevano la d700 in promo a 2300 euro...da loro l'ho pagata 2000!e non mi sembra poco...

anche io ho comprato da loro una d90 e un mb d80
dal pagamento alla spedizione è passato solo un giorno
persone serie cortesi e disponibili
giovanni
lhawy
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 11 2011, 09:13 AM) *
non vedo perche' non crederti...io ho raccontato la mia esperienza e non ho avuto di questi "problemi";anzi sono proprio loro a dirmi di non effettuare il pagamento se la merce nn e' disponibile

a onor del vero il corpo, ordinato contemporaneamente, è arrivato in 36 ore, difatti io non metto in discussione lo "smagazzinamento" precoce però sono loro dalla parte del difetto se vogliamo, quindi un po' di cortesia verso una ragazza a cui l'arrivo del suo obbiettivo viene rimandato di settimana in settimana e la cui ha chiamato 3 volte in 3 settimane (io avrei chiamato ogni 2 giorni) sarebbe il minimo basilare richiesto in un mondo civile.
usare i toni del "vaffancuXX" scorbutico (pur con parole non volgari) per negare la richiesta di avere il numero di tracking del pacco che loro dicono spedito è da cafoni di prima categoria.

non per questo lo sconsiglio (anzi a lei l'ho fatto conoscere proprio io), voglio solo che non gli si metta l'aureola in testa perchè non se la meritano smile.gif
lupo.na1964
QUOTE(lhawy @ Jul 11 2011, 12:44 PM) *
a onor del vero il corpo, ordinato contemporaneamente, è arrivato in 36 ore, difatti io non metto in discussione lo "smagazzinamento" precoce però sono loro dalla parte del difetto se vogliamo, quindi un po' di cortesia verso una ragazza a cui l'arrivo del suo obbiettivo viene rimandato di settimana in settimana e la cui ha chiamato 3 volte in 3 settimane (io avrei chiamato ogni 2 giorni) sarebbe il minimo basilare richiesto in un mondo civile.
usare i toni del "vaffancuXX" scorbutico (pur con parole non volgari) per negare la richiesta di avere il numero di tracking del pacco che loro dicono spedito è da cafoni di prima categoria.

non per questo lo sconsiglio (anzi a lei l'ho fatto conoscere proprio io), voglio solo che non gli si metta l'aureola in testa perchè non se la meritano smile.gif


onestamente a me sembra strano, poi non so, magari il caldo!
cmq sembra strano, ripeto per esperienza personale a me sembrano correttissimi.

giovanni
marchino35
Salve a tutti!

Anche io ho fatto acquisti tramite loro, ho rinnovato l'intero parco ottiche facendo quindi in un colpo solo una spesa sostenuta. Non sono un professionista ma un amatore, nonostante il mio negoziante di fiducia a monte di un acquisto del genere ho deciso di fare fare dei preventivi. Che dire... Piena fiducia nella ditta! Ho acquistato fuori eBay senza alcuna forma di protezione dell'acquirente, ma alla fine ne è valsa la pena il risparmio c'è stato!
La comunicazione via mail e via telefono sarebbe da migliorare, la fattura mi è stata inviata dopo tre mesi di sollecitazioni, sono comunqie riuscito ad attivare le NitalCard.
Sinceramente credo che quando rinnoverò il corpo macchina una telefonata o una mail la farò certamente.

Saluti
Davidino79
Chi mi manda un mp per sapere chi sono? Così gli dò un'occhiata! Grazie
sangria
fossero questi i problemi io ho dovuto aspettare quasi due mesi per ricevere un cavalletto ( per fortuna è eccezzionale e ne è valsa la pena) nonostante sul sito fosse messo disponibile e quindi pensavo già di riceverlo la settimana dopo ( ps negozio di san marino non quello famoso) c'ha messo un bel po' e diciamo che io stavo per perdere la pazienza del tutto e ho rotto parecchio continuando a telefonare e a mandare email
lellolillo
QUOTE(gianlorenzo72 @ Jul 10 2011, 08:48 PM) *
CONOSCO DI PERSONA IL TITOLARE DELLA DITTA NONCHE' IL RESPONSABILE COMMERCIALE;parlo per cognizione di causa quindi..persone serissime e disponibilissime;pronti a risolvere le problematiche che spesso non derivano da loro inefficienza ma dalla casa madre che provoca a volte alcuni lievi ritardi!per il resto non mi sento di consigliare eventuali acquisti anche a coloro che nutrono diffidenza verso gli acquisti on line!



Io acquistato la mia Nikon ed un obiettivo tramite loro.
Non ho scritto una mail ma ho semplicemente chiamato al n° indicato sul sito e dopo 3gg avevo già tutto a casa.
Per me è un ottimo sito dove molte volte si fanno ottimi acquisti
djdiegom
Buongiorno.
Volevo chiedere, a chi ha già acquistato da questo sito, in che tempistiche inviano lo scontrino via mail.
Grazie.

Diego
gianlorenzo72
QUOTE(djdiegom @ Jul 14 2011, 05:02 PM) *
Buongiorno.
Volevo chiedere, a chi ha già acquistato da questo sito, in che tempistiche inviano lo scontrino via mail.
Grazie.

Diego

non inviano scontrino bensi' ricevuta fiscale mezzo mail essendo un negozio on line;nell'arco di qualche giorno a me e' sempre arrivata la documentazione fiscale al fine di attivare la garanzia;a volte e' capitato di aver divuto sollecitare un po' ma comunque nulla di particolarmente rilevante;ribadisco che ho trovato sempre in queste persone cordialita',professionalita' e disponibilita';io scrivo e sono di salerno mentre la ditta e' a milanoi per cui non ho interesse alcuno a santificare cosi come qualcuno ha detto ,queste persone!personalmente mai un problema se non leggeri ritardi nella consegna sempre dovuto alla non puntalita' della nital a fornire il magazzino;non ultimo,avendoli sentiti oggi,ho ordinato una d7000 vista la promo che risulta in pre-bolla da 15 giorni e nital non si degna di soddisfare i loro ordini creando disagi e malcontenti con la clientela;la cosa pero' mi fa pure pensare che questa promo sara' sicuramente prorogata in quanto si andrebbe a penalizzare tutti quei potenziali clienti che avrebbero approfittato della promo e che invece non hanno visto esaudita la loro volonta'!attendo con ansia...ma nello stesso tempo con la tranquillita' di essermi affidato a persone serie.
ps:alla fine lo scopo di questa ditta. e' di vendere..!.per cui non trovo mptivo perche' non dovrebbero smaltire in termini rapidissimi gli ordini qualora ne avessero le possibilita'!
andreas81
[quote name='luigi_s' date='Jul 2 2011, 01:20 PM' post='2528794']
Fornit.... Con..?

Scusate ma qual'è il sito in questione? Non capisco

Grazie

twilight
A me hanno consegnato la D700 ai tempi della prima promo con Sb900 fino a casa....
Fattura ricevuta via mail, registrata e meno di una settimana flash ricevuto. Mi hanno pure regalato, portandomela ancora fino a casa, una borsa fotografica.

Ritornerei a spendere da loro..... se avessi da spendere! rolleyes.gif
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