QUOTE(rederik @ Jun 26 2011, 02:22 AM)

hai ragione, ho confrontato questo tokina col nikon 14-24 e ti garantisco che otticamente è anche migliore, poi se parliamo della costruzione eccelle anche,molto solido e meglio del nikon, pere quanto riguarda il flare un pelino meglio del 14-24.
come vedi considerando anche il costo sul nuovo sulle850-900 contro le 1600 circa del 14-24, e presto detto, tutto a favore del tokina, e francamente è uno scandalo che nikon si faccia pagare le ottiche a peso d'oro..
Ueee... non c'allarghiamo troppo.
Ho fatto un complimento alla lente per lo scatto che hai postato, ma da qui e dire che quest'ottica è "anche migliore" del 14-24 mi sembra un po' azzardato, visto che è considerato il migliore in assoluto del suo segmento, invidiato pure dal brand rossonero.
Non vedo poi tutto questo scandalo da parte di Nikon nel farsi pagare certe ottiche a prezzi non proprio popolari.
Rimaniamo pure sugli zoom della triade, Canon con una qualità lievemente inferiore soprattutto fino a 70mm di certo non li regala e il loro ottimo 70-200 f/2,8 è perfettamente allineato al nostro come prezzo.
Parliamo poi di fissi f/1,4 dove anche qui non ho notato grandi differenze di prezzo.
Se andiamo sugli universali, quando mettono in campo un buon prodotto, se lo fanno pagare profumatamente anche loro, basti guardare Sigma con il nuovo 70-200 f/2,8 che è posizionato a circa 1500 euro.
Tokina, ottimo produttore, ma non regala di certo le sue ottiche. L'11-16 passa tranquillamente i 700 euro (parlo sempre di listino italia) e non è di certo popolare, tenendo conto anche che è privo di motore interno.
Vogliamo spendere meno del 14-24 e avere un'ottica decisamente fantastica? Ecco che il nuovo 16-35 f/4 fa al caso nostro. Costruzione a regola d'arte, motore interno, trattamento ai nanocristalli e non da ultimo, un'estensione focale che lo rende adatto anche allo street.
Non dimentichiamo poi che in caso di rivendita le ottiche Nikkor sono degli assegni circolari, mentre quelle di altri brand sono decisamente più dure da piazzare, eccezione fatta per il tok116.
Ah, dimenticavo: entro spesso dal mio rivenditore Nital, ma non mi sono mai visto puntare la pistola addosso. Ops, si stava parlando di furti, non di rapine.
Carlo
QUOTE(rederik @ Jun 26 2011, 08:20 AM)

vedo che l'obbiettivita e
l'onesta sono un optional qui dentro..

Mi sembra che con questa tua affermazione hai decisamente esagerato.
Carlo