nembo51
Jun 3 2011, 11:25 AM
L.T.R., ovvero il centro assistenza: un fiore all'occhiello della Nital. Debbi dire che fino a un mese fa la pensavo anch'io così. Le volte che ne ho avuto bisogno ho potuto constatare professionalità e competenza assolute, oltre che un perfetto rapporto di costante informazione nei confronti del cliente.
Ora comincio a ricredermi: spedita la D3 in assistenza l'11 Maggio, presa in carico da LTR il 12.
Primo intoppo, il codice di accesso fornitomi per controllare la riparazione è errato (il numero esatto mi viene fornito dopo mia chiamata al num 199...).
Il 17.05 ricevo via e-mail la comunicazione del preventivo per la riparazione a cui rispondo immediatamente dando il mio benestare.
il 30.05 ricevo la mail con cui mi si avverte che "siamo in procinto di spedirLe il materiale riparato da LTR Service Srl per un importo in contrassegno di Euro .......".
31.05 - Chiamo il solito servizio (???) di assistenza telefonica 199.... per avere informazioni sulla spedizione e mi viene detto che il pacco è stato consegnato la mattina al corriere Bartolini. Nonostante la mia richiesta non mi viene fornito il numero di spedizione perchè, sostiene la telefonista, il sistema non le consente di vederlo. Mi invita però a richiamare il giorno successivo per poterlo avere e consentirmi così di seguire la tracciabilità del pacco.
01.06 - Richiamo il servizio (???) di assistenza telefonico. La telefonista di turno mi conferma l'avvenuta spedizione ma non mi da il numero assicurandomi che, comunque, nel giro di brevissimo tempo avrei ricevuto a casa il prodotto.
03.06 - Chiamo la filiale di Cagliari del corriere Bartolini, chiedendo notizie del pacco a me diretto, risposta: a noi non risulta nessun prodotto da consegnare a suo nome.
Richiamo il servizio (???) di assistenza telefonica e scopro che son chiusi e riapriranno il 6.
Complimenti a Nital per la perfetta assistenza al cliente!!!
the skywalker
Jun 3 2011, 11:30 AM
ho degli amici ci cagliari che stanno avevndo grossi problemi con bartolini... esperienze molto simili alla tua... forse non è colpa di LTR ma proprio del corriere...
carmine esposito
Jun 3 2011, 11:44 AM
Il regolamento vieta di parlare dei centri di assistenza sia nel bene che nel male.
Comunque posso dirti con certezza che il corriere in questione ha seri problemi sia di tracciatura che di spedizione vera e propria (vivo esperienze simili ogni giorno)
nembo51
Jun 3 2011, 11:52 AM
QUOTE(carmine esposito @ Jun 3 2011, 12:44 PM)

Il regolamento vieta di parlare dei centri di assistenza sia nel bene che nel male.
Comunque posso dirti con certezza che il corriere in questione ha seri problemi sia di tracciatura che di spedizione vera e propria (vivo esperienze simili ogni giorno)
Il regolamento vieta di parlarne? Chiedo scusa a Nital, ma qualcuno mi spieghi come può fare un povero Cristo ad avere notizie della SUA reflex, pagata a suo tempo quasi 5000 euro.
Bartolini è il corriere scelto da Nital, non indicato da me.
f.filippi
Jun 3 2011, 12:41 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 3 2011, 12:52 PM)

Il regolamento vieta di parlarne? Chiedo scusa a Nital, ma qualcuno mi spieghi come può fare un povero Cristo ad avere notizie della SUA reflex, pagata a suo tempo quasi 5000 euro.
Bartolini è il corriere scelto da Nital, non indicato da me.
quoto al100% e mi associo al tuo dolore!
Vedo ogni giorno gli autisti di bartolini buttare pacchi da un furgone all'alltro senza troppe precauzioni.
Fabio
cuomonat
Jun 3 2011, 12:58 PM
Quando mi rivolgevo a MailBoxEs non potevo avere il n° di traccia prima che fosse arrivato il pacco a destinazione, ci pensava il destinatario a tranquillizzarmi per fortuna.
Ieri un corriere SDA mi ha consegnato una busta: dentro c'era un'altra busta, ma UPS, ed infine, per fortuna, il matriale acquistato e pagato contrassegno.
Capisco l'ansia ma le cose vanno così. Che sia giusto o meno rispetto le opinioni di tutti.
Enrico_Luzi
Jun 3 2011, 01:11 PM
comunque si ha il diritto di poter tracciare la spedizione così come in primis un documento scritto dell'avvenuta spedizione!
il 6 mattina chiamali e chiedi spiegazioni.
se non ottieni nulla vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella letterina
in itaGLia si fa così senza guardare in faccia a nessuno.
nembo51
Jun 3 2011, 04:24 PM
Sono appena stato agli uffici della Bartolini di Cagliari e, gentilissimi, hanno fatto una ricerca sul loro sistema informatico. Risultato? Non c'è nessun pacco, neppure in arrivo, che risulti preso in carico da loro e diretto a me?
La domanda a questo punto credo sia legittima: per quale motivo sia martedi 31.05 che martedì 01.06 le centraliniste che hanno risposto alla mia chiamata sul numero del centro assistenza mi hanno confermato la partenza del pacco ma non mi hanno dato il numero di spedizione?
E' un dubbio che mi dovrò portare necessariamente fino a lunedì 6, insieme al timore di non rivedere più la mia D3.
cuomonat
Jun 3 2011, 04:59 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 3 2011, 05:24 PM)

...
La domanda a questo punto credo sia legittima: per quale motivo sia martedi 31.05 che martedì 01.06 le centraliniste che hanno risposto alla mia chiamata sul numero del centro assistenza mi hanno confermato la partenza del pacco ma non mi hanno dato il numero di spedizione?
...
Due centraliniste diverse ti hanno detto la stessa cosa, evidentemente a loro risulta così. Se bartolini a torino ha ritirato ma non ancora generato il n° di traccia a quelli di Cagliari non risulta nulla. Per me questa è la spiegazione.
P.S. Chiedi a Bartolini se è verosimile ciò che ho scritto sopra, almeno passerai un fines ettimana più sereno.
permaloso
Jun 3 2011, 05:07 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 3 2011, 05:24 PM)

Sono appena stato agli uffici della Bartolini di Cagliari e, gentilissimi, hanno fatto una ricerca sul loro sistema informatico. Risultato? Non c'è nessun pacco, neppure in arrivo, che risulti preso in carico da loro e diretto a me?
La domanda a questo punto credo sia legittima: per quale motivo sia martedi 31.05 che martedì 01.06 le centraliniste che hanno risposto alla mia chiamata sul numero del centro assistenza mi hanno confermato la partenza del pacco ma non mi hanno dato il numero di spedizione?
E' un dubbio che mi dovrò portare necessariamente fino a lunedì 6, insieme al timore di non rivedere più la mia D3.
dai speriamo che lunedì tu sia svegliato dallo squillo del campanello fatto dal corriere e non faccia nemmeno in tempo a telefonare per chiedere informazioni... speriamo
Kaiser Soze
Jun 3 2011, 05:18 PM
QUOTE(cuomonat @ Jun 3 2011, 05:59 PM)

Due centraliniste diverse ti hanno detto la stessa cosa, evidentemente a loro risulta così. Se bartolini a torino ha ritirato ma non ancora generato il n° di traccia a quelli di Cagliari non risulta nulla. Per me questa è la spiegazione.
....
Quoto... Penso anch'io sia così... Però mi chiedo, viste le continue segnalazioni di disservizio di questo corriere, perchè LTR si affidi ancora a lui per spedizioni delicate come queste... Non voglio dire che gli altri corrieri non sbagliano mai, ma Bartolini almeno nella mia zona (prov di Firenze) è veramente pessimo... L'unica volta che mi sono affidato a LTR per una riparazione hanno impiegato ben 8 (otto) giorni per consegnarmi il pacco, con ben 4 (quattro) giorni di oblio come sta succedendo purtroppo a nembo51...
bart1972
Jun 3 2011, 05:22 PM
Da quando usano Bartolini ? a me le spedizioni da ltr son sempre arrivate via DHL.
Per esperienza professionale passata, tracciare una spedizione con Bartolini non è semplice, quando anni fa lavoravo all'assistenza clienti poi al magazzino di un grande ipermercato ti posso dire che ci spendevo molte telefonate, tentativi di chiamata, e molto nervosismo, con quel corriere lì. Deve essere come ha già detto Natale, se si trova tra le due filiali a Cagliari non la vedono. Rimane il fatto che sta a LTR dover far questo lavoro di tracciatura e risponderne al cliente, purtroppo il ponte festivo non gioca a favore, lo scorso dicembre mandai via un ottica prima delle feste di fine anno, a fine dicembre era pronta, ma dovetti attendere oltre l'epifania, non c'è molto da fare in questi casi, l'unica e riuscire a parlare col corriere visto che è , o dovrebbe, essere in viaggio. Provare a recuperare numero di filiale di Bartolini di Torino per vedere si si puo' almeno tracciare da lì, visto che a Cagliari non vedono nulla (ma magari nell'ora in cui sto scrivendo qualcosa si è mosso).
Però insisti,
perchè anche ammesso che sia a Cagliari, spesso gli autisti di Bartolini sono strapieni di consegne e non riescono a stare nei tempi, capita.. che tirino via, quindi magari passano a casa e se nessuno risponde entro pochi secondi ripartono, oppure... non passano neppure, poi mettono la spedizione in "giacenza", e allora entra nel "limbo" e per sbloccarla bisogna rompere i gioielli ai santi, fino a che, in maniera molto random non decidono di ritornare in consegna, quando pare a loro, spesso.
La faccio un po' brutta, ma per dire che occorre tenerli pressati.
ciao
Andrea
mich76rr
Jun 3 2011, 06:10 PM
se può consolarti.. io ero cliente di una banca che non ha sportelli diretti..mi son sempre trovato bene finchè un giorno la mia ragazza mi blocca il bancomat sbagliando 3 volte pin..
faccio il numero verde,richiedo il nuovo bancomat perchè quello non possono sbloccarlo,e dice che lo invia la mattina successiva..aspetta 3 giorni..aspettane 6... dopo una settimana richiamo e dice che da loro è partito.. aspetto un'altra settimana,e intanto vivo a scrocco perchè non posso prelevare...niente! vado in una banca,apro il conto,mi prendo tutte le mie cosee dico basta banche online! dopo un mese mi arriva un pacco da bartolini con 25 adesivi col codice a barre,uno sull'altro...apro e dentro c'era il bancomat! (a tutt'oggi dopo 5 mesi ancora non ho la seconda busta col pin!!!)
In bocca al lupo per la tua D3,spero che si risolva al meglio!!
Michele
nembo51
Jun 3 2011, 08:24 PM
Davvero la Community Nital è composta da persone straordinarie. Mi avete regalato un briciolo di speranza, grazie a tutti per la "solidarietà"!
marce956
Jun 3 2011, 09:01 PM
Comunque starei sereno: la spedizione è a carico Nital, se succedesse qualche problema ne risponderebbero comunque...
I corrieri talvolta danno grossi problemi, ma (di solito) la merce non la perdono
Facci sapere quando finisce
nembo51
Jun 6 2011, 08:23 AM
Aggiorno la situazione: "Sembra" (????) che la D3 sia ancora a Torino nel magazzino del centro LTR....
Più tardi avrò notizie più precise.
Il mistero continua...
yxj900
Jun 6 2011, 10:51 AM
QUOTE(marce956 @ Jun 3 2011, 10:01 PM)

Comunque starei sereno: la spedizione è a carico Nital, se succedesse qualche problema ne risponderebbero comunque...
I corrieri talvolta danno grossi problemi, ma (di solito) la merce non la perdono
Facci sapere quando finisce

Auguro a Nembo51 che tutto si concluda bene... perché le assicurazioni risarciscono il valore dell'oggetto reale e non nuovo!!! Meglio riavere il proprio oggetto che dover contestare la mancata consegna(???) ed infilarsi in cespugli di spine così!!
cunta
Jun 6 2011, 11:03 AM
Morpheus8415
Jun 6 2011, 11:38 AM
domanda supplementare: quanto ti stanno costando in + queste continue chiamate al centro assistenza?
nembo51
Jun 6 2011, 12:29 PM
QUOTE(Morpheus8415 @ Jun 6 2011, 12:38 PM)

domanda supplementare: quanto ti stanno costando in + queste continue chiamate al centro assistenza?

Bella domanda alla quale tuttavia potrò rispondere solo quando arriverà la prossima bolletta del telefono.
Maurizianik
Jun 6 2011, 12:38 PM
Quasi tutti i corrieri compreso quello nominato, mettono a disposizione degli adesivi ( tre ) da incollare sia sul pacco che sui documenti, riportano il bar code che viene registrato all'arrivo in deposito. Altri (nazionali e non ) utilizzano un "sovrapacco" adesivo o accoppiato ad una busta da incollare. Basta poco, certo non va bene per le persone PIGRE.
Cooperman
Jun 6 2011, 01:22 PM
QUOTE(carmine esposito @ Jun 3 2011, 12:44 PM)

Il regolamento vieta di parlare dei centri di assistenza sia nel bene che nel male.
Comunque posso dirti con certezza che il corriere in questione ha seri problemi sia di tracciatura che di spedizione vera e propria (vivo esperienze simili ogni giorno)
Scusa ma uno che non vede più la sua fotocamera da quasi 5000€ cosa fa ? non può parlarne apertamente ?
QUOTE(Horuseye @ Jun 3 2011, 02:11 PM)

comunque si ha il diritto di poter tracciare la spedizione così come in primis un documento scritto dell'avvenuta spedizione!
il 6 mattina chiamali e chiedi spiegazioni.
se non ottieni nulla vai da un avvocato e gli fai scrivere una bella letterina
in itaGLia si fa così senza guardare in faccia a nessuno.
Si così ti costa 1000€ ...
Eviterei di tirare in ballo gli avvocati ...
nembo51
Jun 6 2011, 02:01 PM
Forse siamo giunti ad una svolta importante della telenovela.
L'ufficio amministrativo avrebbe (mi sia consentito l'uso del condizionale fino a che non avrò tra le mie mani la D3) emesso la bolla di fine lavori il 30.05 mentre la reflex era ancora in laboratorio in mano ai tecnici. In automatico è quindi partita la comunicazione diretta a me per avvertirmi della spedizione. La stessa cosa compariva anche sugli schermi delle addette all'assistenza telefonica le quali, indotte evidentemente in errore, mi hanno confermato per due volte l'avvenuta spedizione.
Morale, la reflex dovrebbe partire questo pomeriggio dal centro LTR, affidata al corriere Bartolini.
Salvo ulteriori disguidi

dovrebbero consegnarmela mercoledi o, al massimo, giovedi.
Incrocio le dita e attendo.
alessandro.sentieri
Jun 6 2011, 02:06 PM
QUOTE(Cooperman @ Jun 6 2011, 02:22 PM)

Scusa ma uno che non vede più la sua fotocamera da quasi 5000€ cosa fa ? non può parlarne apertamente ?
Nel regolamento, accettato al momento dell'iscrizione, si stabilisce che
"In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non: ... •Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica... "Dato che qua si parla della questione in termini pacati, non vedo problemi per andare avanti, visto anche che la questione sembra che si risolverà in un pò di scocciature e di preoccupazione per Nembo, tuttavia il regolamento stabilisce quanto sopra...
nembo51
Jun 8 2011, 10:12 PM
Oggi pomeriggio, poco dopo le 19, si è conclusa l'odissea della mia amata D3. Il corriere me l'ha riconsegnata previo pagamento di diverse centinaia di euro. Giove pluvio permettendo, già domani sosterrà il primo test operativo.
Un carissimo saluto a quanti si sono soffermati su questo post. Giampaolo (photogpaolop)
Kaiser Soze
Jun 8 2011, 10:22 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 8 2011, 11:12 PM)

Oggi pomeriggio, poco dopo le 19, si è conclusa l'odissea della mia amata D3. Il corriere me l'ha riconsegnata previo pagamento di diverse centinaia di euro. Giove pluvio permettendo, già domani sosterrà il primo test operativo.
Un carissimo saluto a quanti si sono soffermati su questo post. Giampaolo (photogpaolop)

sono contento per te
nembo51
Jun 8 2011, 10:30 PM
QUOTE(Kaiser Soze @ Jun 8 2011, 11:22 PM)


sono contento per te

Grazie "Kaiser"!
Franco_
Jun 9 2011, 10:21 AM
Tutto è bene quel che finisce bene... certo che ti sei preso un bello spavento
nembo51
Jun 9 2011, 12:55 PM
QUOTE(Franco_ @ Jun 9 2011, 11:21 AM)

Tutto è bene quel che finisce bene... certo che ti sei preso un bello spavento

Ci puoi contare Franco, oltre al danno materiale ci sarebbe stato quello affettivo. Scherzosamente, ma mica tanto, dico spesso che la D3 è la mia fedelissima fidanzata. Non riesco ad avere rancore con Lei manco per avermi "tradito", spegnendosi improvvisamente, una settimana dopo la scadenza della garanzia.
CVCPhoto
Jun 9 2011, 01:37 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 8 2011, 11:12 PM)

Oggi pomeriggio, poco dopo le 19, si è conclusa l'odissea della mia amata D3. Il corriere me l'ha riconsegnata previo pagamento di diverse centinaia di euro. Giove pluvio permettendo, già domani sosterrà il primo test operativo.
Un carissimo saluto a quanti si sono soffermati su questo post. Giampaolo (photogpaolop)
Evvai Nembo, ho letto soltanto ora la tua avventura, per fortuna a lieto fine. Ti auguro splendidi scatti e credo che già da oggi sulla tua splendita isola ci sia il sole.
Carlo
mich76rr
Jun 9 2011, 05:12 PM
una birretta per festeggiare ci sta tutta!! felice che si sia conclusa nel migliore dei modi la tua odissea!!

Mich
Rinux.it
Jun 9 2011, 05:31 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 8 2011, 11:12 PM)

... previo pagamento di diverse centinaia di euro.
Acciderboli!
Non te l'avranno mica ri-fatta nuova per caso?!
QUOTE(nembo51 @ Jun 9 2011, 01:55 PM)

spegnendosi improvvisamente, una settimana dopo la scadenza della garanzia.
Questa si che è jella! Allo stato cristallino!
nembo51
Jun 9 2011, 08:13 PM
Grazie a Carlo, Mich e Rinux.
Rinux, non l'hanno rifatta nuova ma il guasto non era da poco: è stata necessaria la sostituzione completa del circuito digitale...
ANTERIORECHIUSO
Jun 9 2011, 10:06 PM
Nembo, son felice per la fine dell'odissea, ma per curiosita

quanto ti e' costato lo scherzo?? (anche la mia seconda moglie e' una D3, anzi no, forse la terza perche' la seconda e' la mia moto...)
sosaax
Jun 10 2011, 08:05 AM
QUOTE(nembo51 @ Jun 8 2011, 11:12 PM)

Oggi pomeriggio, poco dopo le 19, si è conclusa l'odissea della mia amata D3. Il corriere me l'ha riconsegnata previo pagamento di diverse centinaia di euro. Giove pluvio permettendo, già domani sosterrà il primo test operativo.
Un carissimo saluto a quanti si sono soffermati su questo post. Giampaolo (photogpaolop)
Bene.
Tutto è bene ciò che finisce bene. Antico proverbio cartoon!

(Nick Carter mi pare)
Buone foto.
Ciao, Silvio.
nembo51
Jun 10 2011, 01:25 PM
Grazie a Silvio e "Anteriorechiuso". Rispondo a quest'ultimo con un'indicazione: il costo del solo circuito digitale supera le 450 euro, iva esclusa.................. Capisci la maledizione del guasto una sola settimana dopo la scadenza della garanzia?
Ciao, Giampaolo (photogpaolop).
CVCPhoto
Jun 10 2011, 04:11 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 10 2011, 02:25 PM)

Grazie a Silvio e "Anteriorechiuso". Rispondo a quest'ultimo con un'indicazione: il costo del solo circuito digitale supera le 450 euro, iva esclusa.................. Capisci la maledizione del guasto una sola settimana dopo la scadenza della garanzia?
Ciao, Giampaolo (photogpaolop).
Ti capisco benissimo... un rosicamento incredibile. Ma nemmeno una vite ti hanno concesso in garanzia? Su macchine di questo tipo credo che dovrebbero aver una maggior elasticità, dal momento poi che la rottura di un circuito digitale non è mai causata in nessun modo dall'uso, ma nella stragrande maggioranza dei casi è un difetto intrinseco.
Carlo
ANTERIORECHIUSO
Jun 10 2011, 09:22 PM
QUOTE(nembo51 @ Jun 10 2011, 02:25 PM)

Grazie a Silvio e "Anteriorechiuso". Rispondo a quest'ultimo con un'indicazione: il costo del solo circuito digitale supera le 450 euro, iva esclusa.................. Capisci la maledizione del guasto una sola settimana dopo la scadenza della garanzia?
Ciao, Giampaolo (photogpaolop).
OMMISIGNUUUR!
Che dolori!
Mi spiace.
Ma come dice Carlo: hai dovuto pagare tutto?
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