QUOTE(francescotruono @ Apr 14 2011, 09:47 AM)

Personalmente ho un mio modo di vedere ed intendere la Fotografia.
Credo che un' Immagine debba " colpire " in quanto Immagine e non in quanto frutto di elaborazioni.
Ho visto, raramente, in giro immagini di una tale semplicità eppure di una tale forza comunicativa da lasciarci gli occhi.
Allo stesso tempo vedo anche tantissime " cose " trasformate in postproduzione in B/N o in Hdr dove si vede palesemente che il tutto è stato volutamente forzato in quanto immagini con esposizioni ...sbagliate.
Forse sono un' integralista, forse...sbaglio.
Ma il presupposto fondamentale è sempre quello, per me, se un' Immagine è stata realizzata con il taglio voluto e la corretta esposizione non necessità di altro.
E' quella che deve colpire non altro.
Mio modesto punto di ...Vista.
francesco
...vedere ed intendere nel proprio modo è significativo, ma non vedo perchè si tende a credere che una foto "debba" per forza "colpire" e che la semplicità sia sempre la soluzione migliore!
Nel mio caso è una scelta NON dovuta, ma voluta. Quindi và presa per ciò che vuole essere: il capire perchè piacciono pochissimo le foto desaturate...
cordialmente
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 14 2011, 11:55 AM)

Non amo molto l'elaborazione delle immagini, ma in questo caso devo dire che "colorando" solo alcuni elementi si tende a metterli maggiormente in risalto. In questo caso credo che il risultato sia più che positivo.
...grazie per il tuo giudizio che reputo tale.
simpaticamente