Sto preparando un viaggio a Parigi e questa volta vorrei portare con me tutto il mio corredo fotografico per non avere rimpianti per la mancanza di un obiettivo o del treppiedi.
Il corredo si compone di una D90, 4 obiettivi, un flash, vari filtri, materiale pulizia e un treppiedi Victory 3001 il tutto contenuto in uno zaino Tamrac Expedition 5 le cui dimensioni rientrano tranquillamente in quelle del "bagaglio a mano".
Il problema però riguarda il cavalletto che escludo me lo facciano portare a bordo e che quindi ho pensato di riporre nella valigia da stivare.
Chi di voi ha già avuto questa esperienza, può dirmi se ciò costituisce un problema in fase di check-in???...non è che se vedono la sagoma del cavalletto durante la scansione della valigia potrebbero pensare a qualcosa di strano e bloccare la partenza???...
...altra questione: stipulando una assicurazione con la compagnia aerea si riesce a tutelare il bagaglio da eventuali danni o sottrazione, ma esiste una formula assicurativa che tutela il furto di oggetti o denaro limitatamente al periodo del viaggio che valga anche durante il soggiorno nel luogo in cui ci si reca???...
Vincenzo