Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Gianmaria Veronese
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.7 KB


Gianmaria smile.gif
afran
mi piace! anche il titolo, ma penso che non sarà proprio così tra qualche anno, visto saranno molti di più loro che noi.

Nella mia interpretazione del titolo avrei messo a colori il riflesso per dare l'idea della vitalità che molti di loro hanno, ma delle poche possibilità che la società gli offre rendendoli fantasmi: vabbè ne ho sparate molte messicano.gif


ciauz
cunta
Titolo e foto molto coerenti nulla da dire,
però devo dire che la foto in se non mi fa impazzire,forse e solo che tu mi hai abituato troppo bene,spero prorio che non ti arrabbi se per una volta non apprezzo appieno il tuo operato.

Saluti Fabio
andcampo
La foto rende l'idea del titolo, non concordo sul taglio della figura, io avrei inquadrato da sotto la vita in giù.
Saluti
Andrea
raffaelerossiello
Gianma ...
ti sei concentrato troppo sul riflesso della pozzanghera? che ha dimenticato di farci vedere l'anziano. hmmm.gif
A mio avviso dovrebbe essere tutto a fuoco la figura reale e quella rilfessa, ed almeno identificare da qualcosa una persona anziana. biggrin.gif

Ciao
Raffa
Gianmaria Veronese
QUOTE(scheda28 @ Feb 17 2011, 01:03 PM) *
Gianma ...
ti sei concentrato troppo sul riflesso della pozzanghera? che ha dimenticato di farci vedere l'anziano. hmmm.gif
A mio avviso dovrebbe essere tutto a fuoco la figura reale e quella rilfessa, ed almeno identificare da qualcosa una persona anziana. biggrin.gif

Ciao
Raffa

Raffa in realtà lo sfuocato è voluto.. proprio per rappresentare il disinteresse wink.gif

Grazie a tutti del passaggio smile.gif
Fr3ddie87
Ciao!
in realtà lo sfuocato non attira neanche me...

un saluto

Francesco
davcal77
Lo scatto è molto bello e lo è anche il b/n
rende bene anche accoppiato al titolo
complimenti


Davide
Marco Carotenuto
bellissima...e con il titolo prende veramente una forza di impatto impressionante!
come al solito...il bn nemmeno lo commento biggrin.gif
Bracketing
A me garba... e per quanto riguarda lo sfocato, bhè se so' fantasmi... Pollice.gif
alessandro pischedda
ciao Gianmaria a me piace molto molto, il taglio della persona e il suo sfuocato e' ovvio che sono voluti e bisognerebbe ogni tanto cercare di andare oltre titolo, composizione ecc..ma in questi ambiti (internet o comunque situazione in cui l'autore non e' li' a spiegare) spesso mi pare sia difficile presentare qualcosa di piu' concettuale di una classica foto ricordo.

Mi viene da fare una riflessione sul mondo fotografico internet.

Non vale per tutti ovviamente ma, cavolo, mi stupisco sempre quando in una foto del genere viene detto..ma il soggetto e' tagliato...oppure la maf e' andata sulla pozzanghera..mi pare il classico guardare il dito e non la luna.

Infatti personalmente mi sono reso conto, ma da tanto, che se uno vuole pubblicare qualcosa sui forum deve essere nei canoni, guai ad uscirne..pero', e anzi questo mi pare neanche cosi' tanto astratto il concetto, la fotografia dovrebbe essere un'emozione.

Non parlo per me, ne per gli utenti del forum ma in generale...il concettuale e' difficile da esprimere via etere.

Ricordo una volta la foto di una mano anziana, con cui l'autore voleva indicare la fatica di una vita, seguita da commenti del tipo ma la maf e' sul secondo dito oppure cose cosi'...

Ed infatti ci si ritrova a non pubblicare foto che magari per noi sono molto d'impatto ma gia' sappiamo che non verranno apprezzate perche' magari la maf e' sul secondo occhio o non e' perfettamente nei terzi.
A volte mi chiedo se in questo senso le communities siano una grande cosa per imparare ma anche un limite quando uno prova a esprimersi uscendo dal libro di teoria.
cmq...tornando a bomba, la foto e' molto bella per me.

Spero che nessuno si sia offeso perche' e' una riflessione molto molto generale e non specifica di qui.
albè
Ciao Gianmaria...a me la foto piace proprio così come l'hai vista tu...si potrebbe discutere se fosse stato meglio vedere a fuoco l'uomo...ma...sarebbe stata un'altra fotografia Pollice.gif .

Alberto
Giorgio Baruffi
concordo con esclavo... ma, sinceramente, che sia anziano me lo dici tu, purtroppo non è così riconosibile come tale il soggetto ripreso, questo fa perdere un pò di appeal solo se faccio riferimento al titolo (tu hai voluto indirizzarci, ci sta), in senso generale mi paice, anche la scelta della maf.
raffaelerossiello
Mi sento un po' parte in causa.
Faccio una piccola precisazione, il mio commento non voleva focalizzarsi sulla messa a fuoco ma sul riconoscimento della figura anziana, anziana perchè l'auTore jr lo ha indicato ma sfido chiunque a dire che sarebbe stato in grado di definirlo tale. Con questo ho pensato che essendo probabilmente, ovviamente dal mio punto di vista, tutto a fuoco avremmo avuto qualche elemento in più per riconoscere il soggetto come anziano.
Riguardo le conclusioni di Esclavo, anche da parte mia ritengo le stesse condivisibili ... rammentiamo anche che l'interazione sul forum è, per via dello strumento, spesso superficiale e con questo intendo dire di superficie non di mancanza di significato e per tanto accade che non si riesce sempre a cogliere la profondità attribuito allo scatto da parte dell'auTore jr. blink.gif wacko.gif biggrin.gif ... chiaro vero?

Raffa

Fr3ddie87
Io sinceramente ho riconosciuto subito che era una figura anziana.Invece non mi piace la maf per un mio giudizio che nulla ha a che fare con la tecnica o con altro,semplicemente mi sarebbe piaciuta una maf diversa come gusti miei:)

un saluto

Francesco
Negativodigitale
QUOTE(esclavo @ Feb 18 2011, 08:33 AM) *
...
e bisognerebbe ogni tanto cercare di andare oltre titolo, composizione ecc..ma in questi ambiti (internet o comunque situazione in cui l'autore non e' li' a spiegare) spesso mi pare sia difficile presentare qualcosa di piu' concettuale di una classica foto ricordo.
...


Beh, quanto dici è vero, però spesso non è solo una questione di ambiti,
quanto di pubblico ed anche di personalità dell'autore.
Io sostengo che non si debba aver paura a proporre cose al di fuori dell'ordinario anche se sappiamo già in partenza che l'audience non sarà vasta.

Se poi, il proprio trip riesce ad avere caratteristiche tali da rendersi, in un certo qual modo, universale, cioè in grado di essere vicino a tanti, ... è ancora meglio.

Nel caso della foto di Tore, io i difetti li vedo e non li vedo.
Ha una certa intensità, ma le manca vigore narrativo, specialmente in relazione a quanto annunciato dal titolo.

Paolo
casugian
QUOTE(esclavo @ Feb 18 2011, 08:33 AM) *
.....bisognerebbe ogni tanto cercare di andare oltre titolo......

.....Non parlo per me, ne per gli utenti del forum ma in generale...il concettuale e' difficile da esprimere via etere......


Ciao,
a mio modo di vedere il "concetto" deve stare nella foto, non nel titolo.
Questa foto, con un altro titolo, era un'altra foto.....e magari un'altro concetto.

A me non convince, se poi qualcuno ci vede " gli anziani fantasmi della società"....che dire....sarà un Mio limite......ma non mi sembra.

A presto smilinodigitale.gif
Giacomo.B
La foto mi piace come realizzazione e come conversione, manca come dice Paolo di vigore Narrativo, vigore che forse ritroverebbe se inserita all'interno di un Reportage Sociale...

Saluti

Giacomo

P.S Il Leica Elmarit funziona molto bene wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.