Da qualche giorno sto pensando a quale, tra alcuni obiettivi che mi sono preposto, sia il migliore per fare delle fotografie ai concerti.
Premetto che vado spesso a concerti metal e/o rock quindi i soggetti sono tutt'altro che fermi e quindi la sola presenza del VR non mi aiuta per niente, visto che il mio movimento è "minore" di quello dei soggetti inquadrati!

Visto che ci sono vi dico anche che sarei interessato, se possibile, ad utilizzare lo stesso obiettivo per foto sportive, soprattutto per partite di volley maschile e femminile. Le condizioni più o meno sono le stesse: poca luce, soggetti in movimento, ecc...
Ovviamente il mio problema, oltre ai tanti, è anche il budget...
Ho visto in giro l'85 f/1.8 e sinceramente non mi sembra male e credo che possa essere buono per quello che voglio farci. Voi che dite???
Ho usato una volta il 50ino e mi sono trovato anche bene se non fosse per il fatto che in alcuni concerti, non potendomi spostare molto, le foto non potevano essere "vicine" o "lontane" come avrei voluto ma un pò di crop mi può aiutare.
Altrimenti io sarei moolto propenso per l'80-200 f/2.8, cosa mi dite di questo?
Mi farebbe un pò più gola per il fatto che lo potrei usare anche su concerti dove sarò più lontano e il fatto che sia zoom mi piace ancora di più!

Secondo voi quale dei 2 è migliore? La spesa è ovviamente diversa ma con il tempo potrei riuscire a racimolare qualcosina, dopo che avrò cambiato reflex (cosa che farò entro fine anno)...
Sia ora che quando la sostituirò ho la possibilità di usare obiettivi privi di motore di messa a fuoco dato che sia la mia attuale D50 che la mia futura D7000 hanno il motorino interno.
Qual'è la vostra opinione?
Ci sono altri obiettivi che mi potrebbero andare bene e che ho dimenticato, magari anche di altre marche ma con qualità discreta??
Vi ringrazio infinitamente!!!
Ciao!