QUOTE(gedma @ Jul 24 2005, 09:41 AM)
Ciao a tutti, visto l'imminente passaggio a D2X mi stavo domandando quale CF adottare, non essendomi mai posto il problema di andare ad operare su una macchina dalle simili prestazioni.
In particolare domandavo quale secondo voi rappresentava il miglior connubio dimensione/prezzo/prestazioni. Ovviamente con una macchina così la cf dev'essere il più veloce possibile.
In previsione di acquistare l'accessorio WiFi non ho necessità di capienze mostruose che fanno inoltre lievitare esponenzialmente il prezzo.
Attendo vostri suggerimenti
Ciao a tutti
Matteo
Ciao,
non so quante foto tu sia solito fare durante le tue sessioni fotografiche; ma ti posso dire dopo aver provato diverse volte la D2x che le CF da 1Gb le stanno un po' strette, nel senso che se lavori in Raw non compresso i files pesano circa 20Mb, la metà se in Raw compresso; quindi nella migliore delle ipotesi avresti una autonomia di circa un centinaio di foto.
Riguardo la scelta delle CF, posso consigliare anch'io le Sandisk UltraII o le Extreme III; che hanno praticamente gli stessi tempi di scrittura quando usate sulla macchina; ma i tempi di scaricamento sull'hard disk sono nettissimamente a favore della Extreme III (va ad oltre il doppio della UltraII).
Luciano