QUOTE(Luix90 @ Jun 21 2010, 08:13 AM)

Ciao ho realizzato direttamente con IDVD una presentazione foto purtroppo le foto viste su TV LCD 32 pollici presentano una qualità pessima si vede una scalettatura compressione su tutte le immagini .
Ho provato tutte le opzioni possibili ma niente il problema resta è un peccato perchè è davvero semplice fare una presentazioni con IDVD.
È preferibile dimensionare le immagini prima di passarele a iDVD; dall'help dell'applicazione puoi trovare indicazione per le dimensioni consigliate:
QUOTE(Help di iDVD)
Puoi utilizzare foto, filmati, diapositive di una presentazione (create in un programma come Keynote), o altri documenti immagine, in una presentazione creata in iDVD. iDVD è in grado di gestire qualsiasi formato immagine supportato da QuickTime (inclusi PICT, JPEG, TIFF e PDF). Se vuoi, puoi utilizzare le foto contenute nella Libreria iPhoto.
Le immagini e i filmati di una presentazione vengono ridimensionati per essere contenuti nella finestra DVD standard, ma le proporzioni vengono conservate. Ad esempio, un'immagine catturata in verticale (anche conosciuta come "formato ritratto") potrebbe apparire con delle bande nere sui lati in modo da riempire lo schermo. Se vuoi che l'immagine riempia tutta la finestra del DVD, utilizza un'applicazione per l'editing delle immagini per ridimensionarla prima di portarla in iDVD (non è possibile ridimensionare i filmati). Utilizza queste dimensioni:
◼ 720 x 540 pixel per video standard in formato NTSC
◼ 854 x 480 pixel per formato panoramico in formato NTSC
◼ 768 x 576 pixel per video standard in formato PAL
◼ 1024 x 576 pixel per formato panoramico in formato PAL
Infine, è possibile fare in modo che le immagini in iDVD vengano sempre adattate alle dimensioni dell'area visibile nella maggior parte dei televisori o all'interno dell'Area TV.
Se tieni queste dimensioni eviti che sia il televesore a ridimensionarle con grande perdita di qualità.
Ciao
Filippo