QUOTE(gianpiero_mac_com @ Jun 20 2010, 09:00 AM)

Probabilmente hai qualche file delle preferenze corrotto.
Prova a fare in questo modo:
1- accertati di avere l'ultima versione viewnx 1.5.2, altrimenti scaricala da internet
2- accertati di avere aggiornato il sistema a Mac OS X 10.6.4
3- disinstalla viewnx con l'apposito programma
4- controlla e se c'e' cancella la cartella ViewNX che si trova sotto applicazioni/Nikon software
5- controlla e se c'e' cancella la cartella ViewNX che si trova sotto nome_utente/Libreria/Application support/Nikon
6- svuota il cestino
7- riavvia il Mac (per sicurezza)
8- reinstalla ViewNX
Spesso è sufficiente eseguire solo il punto 5 e 6.
gianpiero
mmm direi che non è sufficiente.
Deve cancellare anche e sopratutto le preferenze e non basta disinstallare il programma, le preferenze rimangono sempre e vanno cancellate a mano ossia dentro alla cartella utente / Library / Preferences e si chiamano
jp.co.nikon.ViewNX, c'è da cancellarla e svuotare cestino.
Importante è fare questi passi
PRIMA di installare la nuova versione.
Non occorre riavviare il mac (non stiamo su pc).