Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pescenaufrago
che differenza c'è fra garanzia nital e garanzia europea?
Giank
Con la garanzia Nital, puoi usufluire dell'assistenza nei centri autorizzati sul territorio nazionale, mentre se non ricordo male con quella europea devi inviare il prodotto malfunzionante nel paese dove è stato acquistato, inoltre i possessori di Nital card usufluiscono su alcuni prodotti di 3 anni di garanzia e una volta scatuta questa di uno sconto sulle riparazioni.

Ciao
DiegoParamati
Garanzia Nital è di 2 anni e se hai un problema il tuo negozio manda tutto a Torino (generalmente) o in uno degli altri centri autorizzati Nital; se è europea lìoggetto da riparare va nel paese di origine (Germania, Francia, Ucraina....). Quando sei fuori garanzia se il prodotto è Nital paghi comunque meno la riparazione mandandolo a LTR di quanto non la pagheresti mandando un prodotto non importato da Nital in quanto hai uno sconto (credo sulla manodopera).
Ciao, Diego
Giorgio Baruffi
uno sconto... il 50% sulle riparazioni fuori garanzia... wink.gif

Fabio Pianigiani
E' l'ora dell'aperitivo .... andiamo al Bar .... wink.gif
DiegoParamati
Noooo!!!!!!!!!!!!!
Per me è ora del caffè!!!!!!!
Diego
Fabio Pianigiani
Già mangiato .... o ti sei alzato adesso ....?
In ogni caso caffè o amaro pagato.
..... a esposizione!
DiegoParamati
Mangiato....la pausa pranzo inizia alle 12 e finisce alle 13....
Grazie mille del caffè, a buon rendere
tembokidogo
Sul discorso delle garanzie: un tizio che conosco ha acquistato in "parallelo" e investe il risparmio in ceri a Santa Rita, la santa dell'impossibile: tre ceri da venti centesimi al giorno. E' scomodo, ma lui giura che funziona.
Dieg
DiegoParamati
[FONT=Impact][SIZE=14][COLOR=blue]DIEGO SEI UN MITO!!!!!![/FONT=Impact][/SIZE=14][/COLOR=blue]
F.T.
QUOTE
se non ricordo male con quella europea devi inviare il prodotto malfunzionante nel paese dove è stato acquistato


QUOTE
se è europea lìoggetto da riparare va nel paese di origine (Germania, Francia, Ucraina....).


Questa osservazione è inesatta o tendenzialmente falsa...
La garanzia europea abilita ad avere 24 mesi di garanzia stabiliti per legge e a ricevere asstenza anche nel paese diverso dall'acuisto, ovviamente indicato espressamente nella stessa... per accedere a questo servizio è necessario esibire la fattura di acuisto o lo scontrino fiscale...

La garanzia nital, oltre a prevedere la garanzia di 24 mesi, ne aggiunge in molti casi un terzo...che è per l'appunto firnito dall'iportatore stesso.

Oltre questo condivido quanto già detto da altri che sono intervenuti prima di me...

Ciao.
serdor
Francesco Taurozzi ha detto come stanno realmente le cose.
Confermo le modalità di garanzia ,espressamente chiaritemi da addetto LTR.

Saluti
Sergio
DiegoParamati
Buono a sapersi, pensavo fosse necessario rimandare l'oggetto da riparare a Niko, quindi nel paese in cui era stato comprato e che non ci fosse modo di avere le riparazioni in garanzia tramite Nital.
Evidentemente mi sbagliavo.
Diego
sergiobutta
Per maggiori delucidazioni, fare riferimento a Questa discussione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.