-1 Sabato scorso (21-5-05) sono andato a mangiare una pizza con la fidanzata, un'amica e un'amico prima che andassimo a vedere la sfilata del corteo storico del palio di Ferrara. Avendo stampato alcune foto fatte dopo l'ultima volta che io e i suddetti ammici ci siamo visti ho deciso di portare a Lele (Raffaele, l'amico in questione) alcune foto realizzate a Comacchio il giorno del meeting: dopo aver lodato alcune di queste ha insistito per comprarne due, ovviamente non ho voluto per cui le ho regalate e se aveste visto la sua faccia colma di gioia per 2 foto secondo lui molto belle, capireste perchè la cosa mi ha reso felice (fa foto anche lui, oltre a fare il tenore).
-2 Domenica al mare ho fatto le ultime 2 immersioni per conseguire il brevetto FIAS ARA (seconda stella CMAS). Immersioni andate a meraviglia e brevetto conseguito ma la cosa che mi ha fatto più contento è stata la frase che mi ha detto il mio istruttore dopo avermi riferito di essere un pochino leggero (gli mancava un Kg in cintura) e conseguente mia risposta di posticipare l'immersione di circa 3 minuti (tempo necessrio per farci dare un piombo dai compagni a terra):"Non c'è bisogno, non sei mica un allievo a cui devo dare una mano a stare sotto!!!"
Non vi dico la mia soddisfazione nel sapere che il mio istruttore non mi considera un allievo di cui preoccuparsi.
-3 Giovedì sono andato nel solito negozio dove stampo le foto a stampare alcune foto del palio di Ferrara e a ristampare le 2 foto che ho regalato al mio amico. Quando sono andato a ritirare le foto la signore (circa 50 anni) era stranamente agitata e imbarazzata e la sua collega più giovane le faceva segno di fare qualcosa su cui lei titubava. Prima di farmi pagare mi ha detto di volermi fare una richiesta un po' insolita, e io dentro di me stavo già pensando:"No, non mi interessano ingrandimenti maggiori e no, non mi interessano delle cornici in cui mettere le foto". Lei inizia a spiegarmi qual'è la loro procedura prima della stampa, vale a dire che copiano i files sul loro computer (e già stavo iniziando a preoccuparmi per il mio microdrive) , per poi approdare a chiedermi se poteva fare una copia della foto del cannareccione fatta a Comacchio per suo uso personale: ovviamente ho acconsentito senza nessuna remore e dopo aver ricevuto i suoi ringraziamenti sono uscito con un sorriso a 105 denti su 8 file: quasi uno squalo!!!! Non vi dico la soddisfazione per l'apprezzamento da parte di una sconosciuta che per lavoro stampa foto....

Ciao, Diego