Finiti i vari impegni che in questi giorni mi legavano al computer, email, hotel e via dicendo, sono andato a fare un giretto per Roma. Causa traffico per la giornata della Liberazione, sono stato costretto a spostarmi verso la zona di Monte Mario.
Costretto si fa per dire.

Premesse: il tempo a Roma oggi era una schifezza, non me ne vogliate per i cieli bruciati o un po' di contrasto di troppo... oltre questo che so già tutti gli altri consigli sono ben accetti!!

Lo Zodiaco è uno dei belvedere di Roma dai quali si può apprezzare una vista magnifica, soprattutto di notte. Si trova appunto inserito in quella che è definita la "riserva naturale di Monte Mario" alla fine di Via del Parco Mellini.
Da sempre è legato all'immagine degli innamorati che cercano un posto romantico e tranquillo... oggi scordatevelo: ritrovo di comitive, ragazzi dall'età non meglio definita, macchine parcheggiate ovunque e prezzi da capogiro...
Ma andiamo avanti.
Nella zona troviamo sia un ristorante che un bar che permettono quindi di trascorrere ogni momento della giornata avendo sotto i propri piedi un panorama eccezionale. Siamo infatti a circa 130mt di altitudine. Il posto a disponizione è veramente esiguo e si rischia di intrupparsi con le altre persone presenti per muoversi lungo la balaustra.
Inoltre un simpatico omino questa mattina ha anche pensato bene di chiedermi qualche soldino per permettermi di fare le foto... caratteristico

Purtroppo non ho molte altre informazioni, ma vorrei averne (soprattutto sulla storia passata del luogo). Internet non è venuto in mio aiuto.
Passiamo alle immagini e vediamo subito la vista panoramica di Roma...