QUOTE(Giordy 58 @ Dec 30 2009, 11:52 PM)


Se non la commentavi, sinceramente non arrivavo a capirla, però ho paura che la lacuna sia purtroppo mia.
Commentata fà sicuramente un'altra impressione, ed anche molto positiva; gli elementi in effetti ci sono tutti, la barriera verde, la data, i capelli bianchi del soggetto ed il viale sfuocato.
A questo punto mi viene da dire, a favore del soggetto, meglio un viale luminoso e sfuocato piuttosto che un muro di cemento a sbarrare la strada.
Complimenti, e ne approfitto anche per complimentarmi per la foto della carrozzina "il limbo".
D'ora in avanti quando vedrò le tue foto dovrò cercare di ricordarmi che
sei un simbolista, e quindi
dare una lettura più approfondita all'immagine oltre a quello puramente grafico. Ciao e Auguri.
non saprei se il termine esatto sia "simbolista", comunque ci hai preso in pieno... cerco di scattare e far riflettere, cercare, osservare... non mi piace la foto da guardare e passare oltre. cerco di includere degli elementi apparentemente "nascosti" e farne tuttuno con il significato dello scatto stesso... cioè non mi piace la classica foto del barbone col cappello teso (ne apprezzo, però, l'eventuale buona tecnica di scatto), immediata anche se significativa... come già ho detto prima in molti sanno scribacchiare (pensa alle compatte o ai cellulari) con la luce (fotografare)... in quanti sanno leggerla? o meglio, in quanti hanno la pazienza di osservare uno scatto come se stessero leggendo la pagina di un libro? il mio modo di scattare è sicuramente "strano" e forse troppo "criptico" e capisco chi non la pensa come me... ma questo è il bello. cercare di uscire dal coro (cercando di non stonare, ovviamente) mettendo l'osservatore nelle condizioni di leggere ciò che io scrivo con la luce... non sempre ci riesco, diciamo che ci provo e poi mi affido ai lettori...
grazie del commento e son contento che ti sia piaciuta "il limbo"...auguri
simone