QUOTE(enry68 @ Oct 22 2009, 08:25 PM)

Premesso che la foto è bella.
Ma siccome mi sento un novello se confrontato con artisti come voi vorrei cercare di capire, con una spiegazione, che cosa ha di particolare questa foto e perche piace così tanto.
Non me ne volere Massimiliano ma se non faccio così vedo solo complimenti e non capisco cosa ha di bello questa foto che la rende "diversa" dalle altre.
Spesso vedo commenti negativi come ,io avrei fatto così, io avrei tagliato .. io avrei sovra o sotto esposto e così via.
Ma mai vedo commenti dove si dice la cosa che rende la foto bella sono questo, quello, quell'altro e così via...
Tutto qui, visto che vedo molti pareri favorevoli, io credo che per imparare bisogna sbagliare ma spesso basta capire dove è il giusto e dove il meno giusto.
Grazie a tutti e scusate,
Enrico.

Non devi scusarti... anzi la tua è un'ottima osservazione... Spesso (io in primis) si commenta tralasciando il perché una cosa ci piace o il perché non ci piace, dando per scontato che gli altri vedano quello che noi pensiamo... Questo è a mio avviso una brutta abitudine, perché fa diventare il forum una vetrina invece di una piattaforma di discussione...
Detto questo veniamo alla foto...
A me piace... piace per i seguenti motivi:
1 - trasmette un forte senso di tranquillità e serenità;
2 - ha una composizione pulita, semplice e di buon gusto;
3 - ha dei fantastici colori pastello;
4 - è tecnicamente corretta, sia dal punto compositivo che da quello tecnico con una buona nitidezza;
5 - osservarla mi da energia come quando ascolto una canzone che mi piace ma che non sarei capace di dirti il perché.....
Spero di essere stato chiaro...
P.S.: è tecnicamente impossibile commentare sempre in questo modo.... spero che te ne renda conto...