QUOTE(mariomc2 @ Oct 17 2009, 11:42 AM)

Se è un prof la D300 ha solo un anno di garanzia, le ottiche due, quindi fuori garanzia. Se non ricordo male è testata a 100.000 scatti.
Io non andrei sopra i 1600. Ma qui intervengono considerazioni personali del tipo: quanto ti occorre questo corredo? quanta fretta hai di averlo? quanto puoi spendere in più per un'alternativa meno sfruttata (per capirci lo stesso corredo pèiù "fresco" ti costerebbe circa 1900€) ?
Infine per quanto riguarda il 17-55 mi porrei anche altre domande: quanti anni ha? è in garanzia? ho intenzione in un futuro non troppo remoto di passare al formato pieno (in questo caso con la stessa cifra prenderei un 28-70 usato; io ad esempio non ho mai acquistato ottiche DX)?
Domande legittime cui conseguono valutazioni accurate.
Comunque l'otturatore è testato per 150.000 scatti. Io non sono contrario a questi acquisti ma, stanti le corrette considerazioni di mariomc2, suggerisco sempre di preventivare il prezzo d'acquisto + un check-up e revisione
obbligatori in assistenza di tutto il materiale acquistato. Se prevedi di sfruttare bene il materiale cercherei di scendere un po' col prezzo (il 17-55 si trova usato in condizioni A-, e garantito, anche ad 850,00 euro) e far presente al venditore la necessità di far revisionare il tutto.
P.S. Inviare in assistenza del materiale usato è una forma di autotutela. Soprattutto se ti servirà per lavorare...