Ciao, volevo brevemente raccontare cosa mi è successo stamani al lavoro. Mattinata che scorre come al solito, quando verso le dieci e mezza una mia collega, che conosce il mio piacere verso la fotografia mi dice: Massi, stamani vengono in banca un paio di fotografi famosi a fare un pò di scatti. Che tipo di scatti domando io ( di solito vengono professionisti a fare foto per cataloghi di opere d' arte, mostre e cose del genere, lavorando io nella sede centrale di una banca...)? Stanno facendo delle foto alle persone che vivono e lavorano sulla Terra di Piero (della Francesca, Arezzo e San Sepolcro). Al momento non ci faccio caso più di tanto e continuo con le mie cose.
Quando arrivano questi signori, accompagnati (come ho scoperto dopo) da tre assistenti, salutano educatamente ed iniziano a muoversi per le stanze a fare fotografie. Non riconoscendoli al volo (e qui, che un fulmine mi polverizzi subito, maledetta ignoranza...), domando: come si chiamano?
Gianni Berengo Gardin ed Elliot Erwin.... C@zzo!!
Dormire ancora verso mezzogiorno va bene ma a tutto c'è un limite!! Mi sono accodato subito a loro, seguendoli e guardandoli lavorare per circa dieci minuti e, prima che andessero via, la mia collega ha chiesto a Berengo Gardin, se voleva fare uno scatto a questo giovanotto (che sarei io

). Volentieri! Imbracciata una delle due Leica a rullino al collo, click, click e click....
Da stamani aspetto un ritratto da Gianni Berengo Gardin.
Non male come mattinata al lavoro....
Massimiliano