...che nessuno cancelli nulla ...

please ....
Dunque, intanto ciao e buonasera .....entrambi gli scatti hanno evidenti problemi di scelta compositiva, vale a dire dove dirigere prima di tutto la tua attenzione per far in modo che dei visitatori siano catturati dalla tua stessa ...idea ...o magari possano, dalla stessa, implementare con nuovi particolari.
1° scatto - BW non mi convince del tutto, forse è la scena che no trasmette. Intanto hai fatto malissimo a tagliare la gamba .....
2° scatto - .....ehhhhh invece l'occhio va proprio sul personaggio in primo piano "MOZZATO" ....
A questo punto senza drammatizzare ti invito a focalizzare maggiormente la tua ricerca ed attenzione a comporre ....una buona scuola la fa l'uso del 50 mm. (per i miei gusti meglio ancora il 35 mm, un grandangolo non spinto); abituati ad analizzare gli elementi che secondo te risultano PRIMARI nell'ambito dello scenario che si prospetta dinanzi a te. Scatta e scatta ....ma riflettendo. Dopo qualche mese vai a confrontare gli scatti ultimi con quelli di 2 o 3 mesi or sono. Rimarrai sorpreso!!!
Altra cosa: non fa niente se alcune volte l'esposizione risulterà errata ...concentrati prima sulla compo . Inizialmente perderai più tempo a trovare un tuo scatto equilibrato ....poi sempre meno e dopo un pò guadagnerai in esperienza.
Ciao, ti saluto con simpatia - Roberto