Immaginavo che la mia risposta precedente avrebbe creato qualche polemica, per cui cercherò di spiegarmi meglio.
Prima foto: il soggetto è troppo al centro, personalmente mi sembra banale e non mi trasmette nulla. Alcune parti delle nuvole sono sovraesposte. Se quello che si ricercava era una composizione grafica, giocata sui colori delle bandiere, allora meglio una inquadratura più stretta.
Seconda foto: anche qui, soggetto al centro che più non si può, luce piatta con ombre chiuse e perdita di dettagli sulla fontana.
Terza foto: buoni i colori, l'esposizione e il taglio verticale, inquadratura però troppo statica e pesante e soggetto ancora una volta, sempre ovviamente a mio modestissimo parere, non entusiasmante.
Quarta foto: buono il taglio e la simmetria, buona l'esposizione, tranne che per qualche bruciatura, però anche qui soggetto che riempie il fotogramma in maniera troppo pesante e anche in questo caso con una inquadratura poco originale.
Quinta foto: decisamente la migliore della serie, infatti la luce sulla città è interessante e non piatta, peccato per i riflessi dell'obiettivo (sul parco in fondo) e per il cielo bruciato.
Sesta foto: troppo statica, non rende per niente l'idea del movimento o della velocità, nemmeno della attesa però visto che non c'è nessuna presenza umana, e il bianco e nero non basta a renderla più interessante.
Tutto questo, ribadisco, a mio modesto parere e gusto personale.
Spero si capisca che non c'è arroganza o supponenza nelle cose che dico, si tratta ovviamente di pareri soggettivi; allo stesso tempo credo sia il caso che ognuno dica ciò che pensa, altrimenti la funzione di un forum, che è quella del confronto e della crescita, si perde totalmente.
Ovviamente poi sono sempre pronto a sentire le critiche rivolte alle mie foto (e non ci vuole poi molto, visto il livello), e a questo proposito ecco qui un riferimento in proposito:
Il mio sitoCiao,
Luca