Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Dandy7
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...
Vengo al sodo, la prossima settimana mi è stato chiesto di scattare delle foto per una gara podistica notturna, qualcuno mi può dare delle info a grandi linee su come settare la macchina per ottenere i migliori risultati?!
Credo già che mi presenterò con largo anticipo per effettuare delle prove sul campo, l'inizio degli scatti sarà per le 19.30 e via fino alle 23.00 quindi con differenze notevoli per quello che riguarda la luce ambientale a disposizione...
Non posseggo accessori quindi sarò costretto ad utilizzare la sola d40 con il 18-55 non stabilizzato, chiedo cortesemente info su tempi diaframmi e iso da utilizzare...
grazie a tutti
giocoa
Hai solo il flash incorporato nella macchina?
in ogni caso usalo,anche se il raggio d'azione è scarso...hai podisti non rechi fastidio,come tempi 1/250 ti permetterà di fare foto ferme,le sensibilità saranno necessariamente elevate.
Lavora in raw,così riuscirai a recuperare nella esposizione.
Se è possibile cerca un punto dove ci sia una fonte luminosa tipo un lampione,se ti metti in prossimità di una curva le foto avranno una maggiore dinamicità.
Spero di esserti stato di aiuto.
Giovanni
Dandy7
grazie per le info...
tempi più lunghi sono sconsigliati a mano libera? per quello che riguarda l'apertura lascio scegliere alla macchina?
decarolisalfredo
Se usi il flash in un posto non troppo illuminato sarà lui a congelare il movimento degli atleti.

Se non li riprendi da vicinissimo andrà beme anche 1/125, con il flash non alzare gli ISO, diresti al flash di emettere meno potenza (se sei in TTL).

buone foto!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.