Io quando faccio foto ai rally (purtroppo è da un po' che non ne faccio...

) amo il panning utilizzato insieme ad un grandangolo...
La situazione in cui spesso mi ritrovo è: D40 + 18-55, a 18mm, interno tornante (non troppo vicino alla strada, però, ricordo che con una focale così corta le distanze appaiono falsate, più di una volta mi sono ritrovato a mezzo metro da una macchina in corsa senza accorgermene...) tempi che vanno da 1/125 a 1/60 (parto con 1/125 per riprenderci un po' la mano, scendo con calma per avere panning sempre più "estremi"), lavoro sempre in manuale per evitare che una macchina bianca con i fari accesi falsi la lettura dell'esposimetro e sottoesponga di qualche stop (ovviamente bisogna tenere d'occhio i cambiamenti di luce, se è una giornata con qualche nuvola).
Se invece sono su un rettilineo (o misto veloce) uso tempi rapidi (tanto l'effetto panning rovinerebbe solo la foto) e diaframmi da f8 in su (cioè verso numeri più alti, diaframmi più chiusi) per avere la macchina tutta a fuoco...
Ciao, Mattia