ieri mattina ho dovuto affrontare l'ennesimo problema con questo tipo di batterie ... già ne ho una fuori uso ( dopo nemmeno un anno ) che non prende più carica, uscita dalla confezione della Nikon D80.
Un mese fa ho comperato una D700 con l'annessa batteria, usata due o tre volte, tutto okay ... ma ieri ( prima d'entrare in chiesa per un battesimo, e dopo aver scattato già una cinquantina di foto ) mi sono accorto che c'era una macchia appiccicosa sotto il vano batteria così ho aperto lo sportellino ed ho sfilato la stessa, anch' essa appiccicosa su di un lato ( proprio quello corrispondente alla macchia fuoriuscita ). Ho provveduto velocemente a pulire il tutto - compreso il vano - e ad essere di nuovo operativo in pochi minuti con la batteria di scorta...
Cosa ne pensate ? Si tratta di acido venuto fuori ? Sulle mani avvertivo un leggero pizzichio, ma puo' darsi sia l'impressione . . .

Non ho nemmeno provato a ricaricare la batteria incriminata ( era al 5 % nel momento del fattaccio ) perchè ho dei dubbi sullo stato della stessa.
P.S.
Ma la garanzia copre problemi annessi alle batterie, perchè una ci può stare, ma 2 batterie mi sembra un pò troppo !
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano !!!