mapko105
Apr 16 2009, 07:39 AM
Ciao a tutti,
normalmente stampo tutti i miei libri fotografici tramite Blurb.com con estrema soddisfazione… più di un mese fa, vagando in rete ho avuto la sfortuna di capitare sul sito di photocity che pubblicizzava la modalità di stampa libri chiamata Tipografi@, attraverso la quale vengono messi a disposizione i template dei libri inCarta per creare le pagine del libro, magari con Photoshop o qualche altro programma di grafica, cosa di cui sentivo molto la necessita su Blurb.com ma che avevo comunque colmato facendomi in casa, empiricamente i template di stampa dei formati di libro che normalmente stampo.
Mi iscrivo, scarico i template, produco le pagine del libro, eseguo l’upload del file contenete le immagini delle pagine del libro, a parte una lentezza esasperante fino a qui sembra andare tutto bene… poi: la procedura di creazione dell’ordine partendo dal file upload-ato ha molti margini di miglioramento, nel senso che impiego un intero pomeriggio per riuscire a completarla… la mia carta di credito sembra non funzionare, quindi:
7 Marzo, Sabato - faccio un bonifico elettronico e mando la notifica di pagamento completa di codice dell’operazione bancaria,
12 Marzo, Mercoledì (4 giorni lavorativi dopo) – Chiamo l’assistenza perché dalla data del bonifico non appare il credito sul loro sito, dopo meno di un’ora dalla mia telefonata appare il credito (a pensare male si fa peccato?????).
12 Marzo, Mercoledì (stesso giorno) - Completo l’ordine…
30 Marzo, Lunedì - li chiamo per avere notizie dell’ordine, mi assicurano che in 2 giorni avrebbero evaso l’ordine, il ritardo è dovuto ad un cambio di sede.
2 Aprile - ricevo una mail nella quale mi assicurano che al massimo in due giorni avrebbero evaso l’ordine (stessa risposta di 3 giorni prima) ma l‘ordine continua a non essere evaso. Nell’ultima mail del 2 Aprile sembra che stanno finendo la stampa di stampare la copertina… con una frase che lascia ben sperare:
“mi sto occupando personalmente del Suo ordine. le posso assicurare che nel giro di massimo 2 giorni verrà evaso.”
8 Aprile – Ovviamente l’ordine non è stato evaso!!!!! Mando una nuova mail alla quale mi viene risposto:
“purtroppo solo dopo la Sua segnalazione ho scoperto che il libro non era partito per problemi distampa di copertina. Oggi stesso ho allertato la produzione per velocizzare l'evasione dell'ordine cioè per oggi.
Mi scuso ancora e le confermo che continuerò ad occuparmene.”
16 Aprile – l’ordine è fermo alla data del 2 Marzo...
...e ancora non si è aperto il capitolo spedizione... mi si gela il sangue al solo pensiero di quello che potra succedere nel tragitto da Napoli a Roma!!!!
Ormai mi sono rassegnato ad aver buttato 33 euro!!!!
Nel frattempo ho stampato 7 libri di 4 tipologie diverse da Blurb.com e in una settimana sono stati stampati e sono arrivati per di più in anticipo di 3 giorni rispetto alla data stimata sul sito.
Qualcun altro ha avuto esperienze con il servizio/disservizio di photocity o sono stato io ad essere stato molto sfortunato???
albertovincenzi
Apr 16 2009, 08:07 AM
Eccomi!
Disserviziato presente!
Ho fatto stampare tre libri per me ed uno per un' amica: spedizioni nulla da dire per tutti e quattro, celeri e precisi (fatti però circa due/tre anni fa).
- qualità buona per il primo;
- stendiamo un velo pietoso per il secondo (mi sono detto che però essendo bianco e nero ...);
- il terzo ha su tutte le pagine e quindi su pressochè tutte le foto una riga magenta

;
- il quarto (per l' amica e suo marito) si sono incollate tre pagine

;
Alle mie poste elettroniche per gli ultimi due (non di risarcimento ma bensì di voler solo comunicare l'accaduto) manco si sono degnati di una risposta.
Quindi ..... bye bye Photocity.
Non lasciare la strada ... ( e poi non ricordo più il seguito

).
Ciao, Alberto.
tonci
Apr 16 2009, 08:59 AM
QUOTE(albertovincenzi @ Apr 16 2009, 09:07 AM)

Eccomi!
Disserviziato presente!
Ho fatto stampare tre libri per me ed uno per un' amica: spedizioni nulla da dire per tutti e quattro, celeri e precisi (fatti però circa due/tre anni fa).
- qualità buona per il primo;
- stendiamo un velo pietoso per il secondo (mi sono detto che però essendo bianco e nero ...);
- il terzo ha su tutte le pagine e quindi su pressochè tutte le foto una riga magenta

;
- il quarto (per l' amica e suo marito) si sono incollate tre pagine

;
Alle mie poste elettroniche per gli ultimi due (non di risarcimento ma bensì di voler solo comunicare l'accaduto) manco si sono degnati di una risposta.
Quindi ..... bye bye Photocity.
Non lasciare la strada ... ( e poi non ricordo più il seguito

).
Ciao, Alberto.
Sono tre anni che mi faccio stampare da photocity, anche 200 foto alla volta e nel giro di 3 giorni
mi arriva tutto.
Ciao Tonci
wolfm01
Apr 16 2009, 09:12 AM
E' un po che non stampo foto, ma le tre volte che l'ho fatto sono stato soddisfatto del servizio di photocity...
Per i libri fotografici non so, magari hanno qualche problema in più.
Felicione
Apr 17 2009, 12:58 AM
Penso che c'entra anche la fortuna in certi casi, ma alle volte viene veramente da pensare male su alcuni aspetti organizzativi.
Mi sono servito anche io di Photocity e quella del cambio di sede credo sia una scusa, altrimenti dal 2005 ad oggi è la seconda volta che cambiano (magari è vero però un dubbietto lo fa venire).
Comunque a me è sempre arrivato tutto, un solo libro in leggero ritardo (proprio adducendo la scusa del cambio di sede), però una volta sono stato contattato perchè si trovavano tra le mani un cd di foto e non sapevano di chi fosse... e non era il mio!
Projo
Apr 17 2009, 08:38 AM
io stampo con MioFotografo.it e una delle cose che apprezzo di più è che pago quando ritiro la merce dal mio fotografo di fiducia!
danighost
Apr 17 2009, 12:23 PM
QUOTE(Projo @ Apr 17 2009, 09:38 AM)

io stampo con MioFotografo.it e una delle cose che apprezzo di più è che pago quando ritiro la merce dal mio fotografo di fiducia!
E' lo stesso mio,tò che coincidenza

.
78Anto
Apr 17 2009, 12:55 PM
QUOTE(danighost @ Apr 17 2009, 01:23 PM)

E' lo stesso mio,tò che coincidenza

.
Curiosita come ti trovi? La stampa e ottima? Quale e la dimensione max che hai stampato?
Scusa le domande ma non sapevo dell'esistenza di questo sevizio
Antonio
Projo
Apr 17 2009, 01:10 PM
QUOTE(danighost @ Apr 17 2009, 01:23 PM)

E' lo stesso mio,tò che coincidenza

.
e pensare che l'ho scoperto per errore, un mesetto fa ho letto per caso uno dei volantini che mi ritrovo come sempre tra le 12x18 e sono venuto a conoscenza di questo comodo servizio!
QUOTE(78Anto @ Apr 17 2009, 01:55 PM)

Curiosita come ti trovi? La stampa e ottima? Quale e la dimensione max che hai stampato?
Scusa le domande ma non sapevo dell'esistenza di questo sevizio
Antonio
praticamente ho sempre stampato dai loro laboratori (anche se non lo sapevo), per ora mi ritengo pienamente soddisfatto!
La stampa massima che ho eseguito è la 20x30 su carta lucida e mi sembra decisamente buona!
(non sono un grande intenditore di qualità di stampe ma mai più andrò a farmi abbindolare da quelli che fanno le stampe "immediate"..

..fregaquatrini!)
ema
Apr 17 2009, 03:47 PM
Per le stampe anche in grandi formati a photocity sono velocissimi.
Il problema lentezza sta nei libri anche se la qualità è sempre stata soddisfacente. L'ultimo fotolibro l'ho ricevuto dopo un paio di mesi dall'ordine e svariate telefonate.
fabri67
Apr 20 2009, 01:02 PM
Personalmente non mi posso lamentare, faccio circa 5 o 6 matrimoni all'anno e stampo i fotolibri professionali da loro, per ora non ho avuto problemi, spero anche x il futuro, unico inconveniente con un fotolibro collection x i genitori che per un difetto 2 pagine erano rovinate, riferito il problema molto cortesemente mi hanno ristampato e rispedito il codesto fotolibro a spese loro.
Buone foto