Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
DAP
Ciao a tutti,vorrei provare CAPTURE NX in versione trial ma non trovo il numero chiave x continuare l'installazione,ho girato 1000 volte il cartoncino che include il CD,ho guardato 100 volte dentro la scatola della macchina ma niente numero chiave.
Chi mi sa dire qualcosa?Dove leggo questo numero???????
grazie!
meialex1
In versione trial non c'è nessun numero da mettere....
dopo l'installazione all'aprire del programma c'è scritto "versione prova" clicca lì e provalo....

DAP
QUOTE(meialex1 @ Apr 14 2009, 05:09 PM) *
In versione trial non c'è nessun numero da mettere....
dopo l'installazione all'aprire del programma c'è scritto "versione prova" clicca lì e provalo....

una prima finestra dice che cìè bisogno di una connessione attiva poi si apre una finestra dove per continuare l'installazione chiede questo numero,con tanto di caselle sillabate x i numeri,infatti mi sembra strana la cosa ma non capisco in che punto ho sbagliato,questo è successo una settimana fa e quando ho visto che non ne venivo a capo ho rinunciato.
Ora,se ancora ci sarai,riprendo il CD e ritento così ti informo in tempo reale,
grazie meialex1
DAP
QUOTE(meialex1 @ Apr 14 2009, 05:09 PM) *
In versione trial non c'è nessun numero da mettere....
dopo l'installazione all'aprire del programma c'è scritto "versione prova" clicca lì e provalo....

una prima finestra dice che cìè bisogno di una connessione attiva poi si apre una finestra dove per continuare l'installazione chiede questo numero,con tanto di caselle sillabate x i numeri,infatti mi sembra strana la cosa ma non capisco in che punto ho sbagliato,questo è successo una settimana fa e quando ho visto che non ne venivo a capo ho rinunciato.
Ora,se ancora ci sarai,riprendo il CD e ritento così ti informo in tempo reale,
grazie meialex1
OPS,forse devo prima registrare il prodotto?
Alessandro Castagnini
Come diceva Alessandro, per la versione trial, una volta installato il software, nella finestra d'avvio devi cliccare su "Versione di prova" (o qualcosa di simile.

Se clicchi sull'altro pulsante "Attiva software" (o similare), ti si apre la finestra che dici tu: quella per l'inserimento del seriale.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Al limite, fai uno screenshoot della prima finestra che ti si apre e postalo, almeno vediamo dove sei. smile.gif
DAP
QUOTE(xaci @ Apr 14 2009, 05:53 PM) *
Come diceva Alessandro, per la versione trial, una volta installato il software, nella finestra d'avvio devi cliccare su "Versione di prova" (o qualcosa di simile.

Se clicchi sull'altro pulsante "Attiva software" (o similare), ti si apre la finestra che dici tu: quella per l'inserimento del seriale.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Al limite, fai uno screenshoot della prima finestra che ti si apre e postalo, almeno vediamo dove sei. smile.gif

finita,come sembra,l'installazione,quando lancio il programma anche solo cliccando 2 volte su un icona immagine si apre l'interfaccia iniziale del programma,ok? si leggono tre opzioni 1)continua la prova,2)immetti chiave prodotto,3)esci.
Io continuo la prova e una finestra mi avvisa che ho bisogno di una connessione internet attiva (che ho!!) quindi do "ok"...........e non succede niente
DAP
forse devo prima registrare il prodotto?ho appena comprato una nuova macchina e non ho ancora fatto la registrazione
DAP
QUOTE(xaci @ Apr 14 2009, 05:53 PM) *
Come diceva Alessandro, per la versione trial, una volta installato il software, nella finestra d'avvio devi cliccare su "Versione di prova" (o qualcosa di simile.

Se clicchi sull'altro pulsante "Attiva software" (o similare), ti si apre la finestra che dici tu: quella per l'inserimento del seriale.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Al limite, fai uno screenshoot della prima finestra che ti si apre e postalo, almeno vediamo dove sei. smile.gif

come si fa uno "screenshoot"?
meialex1
Vado un pò a grandi linee....

Allora...
Assicurati che la connessione sia attiva, magari prova ad aprire un finestra con IE.....

Poi riprova a cliccare su "Continua..... ecc." e vedi cosa succede.....
Registrare il prodotto non serve per l'attivazione del Software, ma serve per attivare la garanzia... conviene farlo al più presto....

facci sapere...
Per lo screen-shot su Win se non erro devi (appena ti appare il messaggio) cliccare su "STAMP" quindi aprire il programma di immagini di Win e incollare, poi salvare l'immagine in JPeg......

Ho un pò perso la mano con WIn.... sorry.....
DAP
QUOTE(meialex1 @ Apr 14 2009, 07:12 PM) *
Vado un pò a grandi linee....

Allora...
Assicurati che la connessione sia attiva, magari prova ad aprire un finestra con IE.....

Poi riprova a cliccare su "Continua..... ecc." e vedi cosa succede.....
Registrare il prodotto non serve per l'attivazione del Software, ma serve per attivare la garanzia... conviene farlo al più presto....

facci sapere...
Per lo screen-shot su Win se non erro devi (appena ti appare il messaggio) cliccare su "STAMP" quindi aprire il programma di immagini di Win e incollare, poi salvare l'immagine in JPeg......

Ho un pò perso la mano con WIn.... sorry.....

non ci siamo!!!!!!!la connessione è attiva ,invio lavori fotografici in ogni momento della giornata e per lo screeenshoot quando c'ho aperta la visulizzazione della pagina interfaccia del programma con le indicazioni da seguire,dove lo leggi "stamp"....dietro c'è solo il desktop....possibile che non si trova una soluzione?
meialex1
STAMP dovrebbe essere sulla tastiera,......

spingendolo registra la schermata che in quel preciso momento stai vedendo......

Prova a vedere se hai un Firewall impostato in modo da impedire che il programma NIK si connetta...

Alessandro (avendo WIN) forse ti saprà spiegare meglio.......
Alessandro Castagnini
Per la connessione ad internet, a volte, ci vuole un pochetto prima che il software parta, quindi aspetta un attimo.
Se hai un firewall, vai nelle sue opzioni ed inserisci il file capturenx.exe (non ricordo il nome esatto della versione 1, per la versione 2 è Capture NX 2.exe) come programma consentito.

Dopodichè, avvia e clicca su "Continua la prova". Dopo aver "pensato" per un pò, dovrebbe partire.

Ultima spiaggia, rimuovi Capture e pulisci per benino il registro di Win. Riavvia e reinstalla il software.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.