QUOTE(laydownclown @ Mar 2 2009, 01:49 AM)

La mia opinione è che mettersi a postprodurre con tanto di b/n e colore selettivo uno scatto come il primo mi sembra di quanto più insensibile e anche lontano da una certa etica del reportage che fa paura.

Non ho mai parlato di reportage da paura , poi bisogna vedere cosa intendi per "etica del reportage che fa paura" ......
Ho semplicemente trasformato la foto in B/N con colore selettivo per dare + attenzione agli unici due soggetti che volevo mettere in evidenza cioè la mendicante e le maschere.
Cmq grazie x commento.
Saluti
QUOTE(PAS @ Mar 2 2009, 10:17 AM)

La prima è quella che preferisco. Giocata sul contrasto tra personaggi che percorrono i due lati della strada, quasi fossero due diversi percorsi di vita tra loro incomunicabili. Un percorso fatto di sofferente umanità e l’altro di sfoggio dell’apparenza.
Dal punto di vista tecnico concordo sul suggerimento di Paolo. Proverei una versione completamente in bianco e nero, lavorando anche un po’ sui livelli.
Ciao e complimenti.
Grazie del tuo intervento Valerio.
Volevo chiederti una cosa , ma se rendo tutta la foto in B/N come dici te e giocando solo sui livelli , lo sfondo dei passanti non voluti non disconcentra l'attenzione sui due soggetti da me principali cioè la mendicante e le maschere ?