Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
SimoCult
Salve a tutti,
ho un problema.
Istallando l'ultima versione di Nikon ViewNx non riesco proprio ad aprirlo e mi dice che "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente", senza mai aprirsi.
Il problema si pone con qualunque altra versione di questo software, anche quelle precedenti.
Ho provato ad usare il software incluso nel Cd della confezione della D700, ma ottengo lo stesso risultato.
Ho un portatile MacBook Pro acquistato nel giugno del 2008, aggiornato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie per l'attenzione

Simone
Biraz
Ho lo stesso problema. L'ho raccontato nei dettagli rispondendo al post di presentazione di ViewNX 1.3.0:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1521766

Anch'io spero che qualche altro utente Mac abbia una soluzione.

Massimo


Biraz
Per Simone, se per caso non ha ancora risolto il suo problema.

Prima ho riparato i permessi del disco e riavviato.

Poi ho cancellato (partendo dalla home del mio account principale) da libreria/application support/Nikon la cartella relativa a ViewNX, e poi da libreria/preferences le preferenze più o meno legate a viewnx (com.nikon.PictureControl.plist, jp.co.nikon.ViewNX.plist).

A questo punto ViewNX è partito senza problemi.

Spero che serva.

Massimo
bergat@tiscali.it
QUOTE(Biraz @ Apr 2 2009, 12:06 AM) *
Per Simone, se per caso non ha ancora risolto il suo problema.

Prima ho riparato i permessi del disco e riavviato.

Poi ho cancellato (partendo dalla home del mio account principale) da libreria/application support/Nikon la cartella relativa a ViewNX, e poi da libreria/preferences le preferenze più o meno legate a viewnx (com.nikon.PictureControl.plist, jp.co.nikon.ViewNX.plist).

A questo punto ViewNX è partito senza problemi.

Spero che serva.

Massimo


Ma solo col mac lo fa, perchè in ambiente windows funziona tutto regolarmente.
Biraz
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 2 2009, 12:17 AM) *
Ma solo col mac lo fa, perchè in ambiente windows funziona tutto regolarmente.



Be', non con tutti i Mac. A me e a Simone è capitato, ad altri no.

Anche i Mac piangono (ogni tanto). Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Massimo
SimoCult
QUOTE(Biraz @ Apr 1 2009, 11:06 PM) *
Per Simone, se per caso non ha ancora risolto il suo problema.


Ciao Massimo,
proverà quanto prima a fare come dici.
In realtà non mi ci sono mai dedicato più di tanto, anche perché ViewNx l'ho sempre usato poco.
Comunque ti ringrazio tanto del suggerimento.
Ti faccio sapere se funziona.
Ciao

Simone
plxmas
QUOTE(Mtb76 @ Feb 20 2009, 03:47 PM) *
Salve a tutti,
ho un problema.
Istallando l'ultima versione di Nikon ViewNx non riesco proprio ad aprirlo e mi dice che "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente", senza mai aprirsi.
Il problema si pone con qualunque altra versione di questo software, anche quelle precedenti.
Ho provato ad usare il software incluso nel Cd della confezione della D700, ma ottengo lo stesso risultato.
Ho un portatile MacBook Pro acquistato nel giugno del 2008, aggiornato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie per l'attenzione

Simone

quando crasha prendi il log dell'errore.
poi lo posti qui, o me lo mandi in email.
SimoCult
QUOTE(giuseppe natalino @ Apr 2 2009, 09:16 AM) *
quando crasha prendi il log dell'errore.
poi lo posti qui, o me lo mandi in email.


Ok.
Ma spiegami a cosa ti serve.
Sono curioso

Simone
plxmas
QUOTE(Mtb76 @ Apr 2 2009, 12:10 PM) *
Ok.
Ma spiegami a cosa ti serve.
Sono curioso

Simone

ci faccio le previsione del tempo! messicano.gif
ma è ovvio che cerco di capire cosa blocca il tuo viewNX.
SimoCult
QUOTE(giuseppe natalino @ Apr 2 2009, 11:14 AM) *
ci faccio le previsione del tempo! messicano.gif
ma è ovvio che cerco di capire cosa blocca il tuo viewNX.



laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.