QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 17 2009, 08:30 PM)

grazie adesso ho capito. in realtà avevo inteso che tale funzione facesse una pluralità di scatti in sequenza per esempio quando fotografi qualcosa in movimento...... pensato male!!!!!
grazie gentilissimo.
Beh, in effetti è così: nello scatto in sequenza la macchina scatta una raffica di foto (ad esempio 5 foto al secondo) finchè tieni il pulsante di scatto premuto.
Se lo tieni premuto per 2 secondi, ad esempio, farà circa 10 foto (se la macchina scatta 5 foto al secondo).
Se hai attivata l'opzione che visualizza la fotografia sul display dopo ogni scatto ti farà vedere solo l'ultima, ma sulla scheda di memoria DEVONO esserci tutte.
Come prova ti consiglierei quanto segue: prendi una scheda di memoria e formattala con la macchina fotografica (mi raccomando, salvati tutte le foto prima

), imposta la macchina come segue: tempo di 1/500 di secondo, diaframma a piacere, modalità di scatto continuo, autofocus manuale, tipo di files: JPEG (aiutano ad avere più foto nella stessa raffica). Scatta una raffica abbastanza lunga (continua finchè la cadenza degli scatti non rallenta).
Ora dai un'occhiata dentro la scheda di memoria (con la macchina o con il computer), dovresti trovare un po' di foto (quante non lo so, immagini circa 20-40 foto)...
Ciao, Mattia