Ecco la foto come è venuta fuori dalla fotocamera

invece come è dopo lemodifiche

Dopo aver sistemato la pelle decido di togliere digitalmente qui 3-4 chiletti di troppo, col caro amico fluidifica di photoshop. Quindi duplico il livello dell'immagine e vado su filtri>fluidifica
Qui io mi trovo bene col pennello "turbolenza" ovvero quello a forma di onde, poi scelgo una dimensione del pennello abbastanza grande (dipende comunque dalle zone da tratare), nella foto ho usato una dimensione 265, una densità 30, pressione 50, velocità 70, variazione 50.
Quindi con piccoli colpi di pennello ho innanzitutto stretto le raccia per farle più affusolate, quindi sono andato sul fianco destro della modella (sinistra dell'osservatore) e ho stretto con decisione.
Un'altra cosa che non gradivo era la sensazione di cadimento del seno, quindi, sempre con lo stesso pennello di fluidifica ho arrotondato il bordo esterno del seno destro e ho un poò alzato la piega al centro del seno, per dare una sensazione di maggiore rotondità.
Una ritoccatina anche alla pancia e col fisico sono a posto
poi mi rendo conto che anche il viso è rotondetto e starebbe meglio più affusolato, e sempre con lo stesso pennello vado ad alzare la mandibola rendendo il fiso più angolare.
Ci sarebbe poi da dire che la ragazza è stata un po' all'indietro col viso, creando un po' di "gozzo" sotto il mento, quindi ho fatto un po' di ombra in un livello superiore per cammuffare questo effetto antiestetico. M sono poi divertito a cambiare dei colori, ma sono altre tecniche
spero che a qualcuno possa tornare utile qesto esempio
ciao