QUOTE(photomax2 @ Jan 7 2009, 06:55 PM)

Aggiugo una considerazione personale che vorrei discutere con voi.... In molti, riferito ad alcune immagini come questa, parlete di preferirne il taglio verticale. In linea di massima sarei anche d'accordo con voi, ma poi ci tocca vedere le immagini su uno schermo orizzontale, magari un 16/9 o quasi e allora il bel verticale diventa una ..strisciolina che si perde nel mezzo dell LCD. E allora non conviene fare foto orizzontali?
Grato se mi dite il vostro parere.
ciao
Io credo che le foto vadano scattate in funzione di ciò che ci piace in fase di scatto, ossia utilizzare il taglio che meglio valorizza il soggetto fotografato... e poi credo che le foto, almeno per me, vengano scattate per essere stampare e quindi i due tagli si equivalgono.... almeno secondo il mio parere...
QUOTE(emaperri @ Jan 7 2009, 06:58 PM)

Ciao, bella composizione, però con tutta sincerità non mi trasmette molto; probabilmente sarebbe stato diverso con una di quelle piante in primo piano, come suggeriva EnricoGrotto.
Naturalmente mio davvero modestissimo parere.
Ho visto tuoi scatti molto più belli...
a Presto
Emanuele
Grazie per aver espresso il tuo importantissimo parere... sei il secondo che mi dice del taglio... mi state facendo riflettere....
QUOTE(EnricoGrotto @ Jan 7 2009, 07:00 PM)

esatto mirko!! concordo sul fatto che quella casetta in questa atmosfera doveva essere fotografata, così ho espresso come avrei provato a fotografarla io!!
Io sono un amante delle foto verticali, quindi un po' non faccio testo....
Credevo invece che non avresti incluso la casetta.... almeno in una cosa condividiamo...

... riusciresti, magari croppando la mia foto, a farmi capire meglio cosa intendevi?....