QUOTE(vincent77 @ Nov 4 2008, 12:25 AM)

Certo dimenticavo l'alternativa numero 3 "datte a l'ippica
Chissa magari potrei avere piu' successo, a parte gli scherzi accetto con molta serenita' qualsiasi opinione se espressa con obbiettivita' e criterio quindi se ci sono state, ci sono e ci saranno ben vengano
Esagerato! per quanto io sia un po' maligno non pensavo questo, semmai pensavo che nessuno ti obbligava a tirar fuori una foto da quel paesaggio, da come descrivi i tuoi sforzi sembri essere stato un po' masochista... (ma certo, se invece ti ispirava...). Una volta scattata e studiata nessuno poi ti impediva di cestinarla o seppellirla nell'hard disk (ma è più che legittimo mostrarla agli altri chiedendo un giudizio).
P.S. Ho appena letto un bellissimo libretto intervista (l'ultima della sua vita) a Mario Giacomelli, nel quale fra l'altro racconta la sua prima fotografia: aveva appena comperato una Bencini ed era andato al mare non sapendo (a suo dire) cosa e come fotografare; riprese una scarpa vecchia sulla battigia, evidentemente quella scarpa e quell'onda qualcosa gli dicevano, perché la foto è lì da vedere: bellissima. Ciò non toglie che gli capitava non raramente di buttar via intere domeniche (fotografava solo di domenica, proprio come i comuni fotoamatori).