QUOTE(mediacom @ Oct 12 2008, 09:17 AM)

Ciao a tutti, potreste consigliarmi su come tutelarsi nell'esecuzione di servizi fotografici a pagamento di nudo , glamour , calendari ecc. ?
Mi preoccupa l'aspetto strettamente legato alla privacy della persona fotografata e sia il mettersi al riparo da eventuali rimostranze e/o fraintendimenti del partner.
Nel senso che se la persona desidera fare un regalo al proprio partner ovviamente sarà una sorpresa e non vorrei avere io "sorprese"!
Fatto salvo la professionalità e la serietà mostrata nella ripresa e la presenza di una terza persona per scrupolo, rimane aperta la questine che ad un attacco diretto bisonga rispondere con la famosa carta che canta.
Voi come vi regolate ?
Grazie mille
Ciao,
Per quello che mi é stato detto da un avvocato specializzato nei rami del Diritto d'Autore e di Immagine, la liberatoria risolve il problema per quanto attiene alle immagini amatoriali.
Se non hai problemi in tal senso dovreti consegnare, con la copia della liberatoria, i files originali e tutte le copie eventualmente ritoccate con il computer.
Per il discorso partner, potresti calmare gli animi, facendoti assitere nella sessione di scatto da una'altra donna.
Il massimo sarebbe se portassi la tua compagna/fidanzata/moglie.
A meno che lui non voglia davvero pensare male, elimineresti il dubbio che ci sotto dell'altro.
Certo, se lui é di quelli "intrattabili" il rischio resta e come...
Saluti