QUOTE(Roberto Forti @ Sep 25 2008, 08:30 AM)

......
Sono Nikonista dentro, ma in questo caso cederei a Canon per vedere "risorgere" i miei Zeiss !
Saluti
Grazie, una risposta "perfetta" ergo continuerò ad uscire con due corpi, la nikon e la contax, è dal 1980 che uso anche nikon con soddisfazione, mi sarebbe piaciuto aver avuto la possibilità di usare le ottiche senza molte altre rinuncie, ma in questo caso avrei una perdita anche con canon almeno di uno step, in fondo sono felice, non mi priverò della stupenda sensazione che provo ogni volta che vado a ritirare le foto, è come ricevere un dono........ sò che è difficile da capire per quelli che sono "nati" con l'era digitale!
QUOTE(noflare @ Sep 25 2008, 08:59 AM)

Per informazioni puoi rivolgerti a
Zeiss ItaliaSicuramente li contatto, grazie per la "dritta" ma devo confessarti che ho già provato il Planar T* 1,4/50 con una reflex digitale nikon DX e se non mi ricordo male era una d200, e mi sembra che avesse solo la possibilità di lavorare a priorità di diaframmi, e per il formato DX secondo me la spesa non vale l'impresa, per chi fà foto non professionali, per chi come me preferisce spendere in viaggi più che in ottiche e corpi, devo dirti che la stessa inquadratura con le stesse impostazioni tra un planar zeiss e il 50 f1,8 nikon che possiedo la spesa e i disagi in più forse non valgono tanto in termini di qualità percepibile, sono convinto che su 35mm fosse più netta la differenza di qualità, forse perche scattavo SOLO in bianco e nero??? (opinione personale, vivo di sbagli e di errori, sono umano!!!!

).
Quando un giorno il formato fx sarà lo standard e i prezzi saranno più umani.......... potremmo avere una valida alternativa nelle ottiche zeiss.
Grazie a entrambi e buona luce!
Fabio