Scusate se riesumo una così vecchia discussione ma ho un problema drammatico con uno di questi scatolini.
Sono reduce da una vacanza all'estero e ovviamente non potendo partire con un numero indefinito di CF mi sono portato il mio Skintek Traveler Photo Bank.
Come si diceva più sopra è necessario un atto di fede per scaricare tutte le tue foto su un supporto sul quale non puoi verificare i dati copiati.
IO LA FEDE LA STO PERDENDO
Quando sono tornato a casa ho avuto una pessima sorpresa: il Photo Bank mi ha copiato solo le prime 126 foto di ogni scheda (63 jpeg + i 63 NEF per un totale di circa 400 Mb).
Poichè utilizzo una scheda da 1 Gb e una da 512 Mb (entrambe SanDisk) che sono solito riempire completamente credo di aver perso circa 400 foto.
Dico credo perchè ho ancora la speranza di poter recuperare qualcosa.
Durante il download ho seguito passo a passo la progressione da 1% a 97% o 98% senza alcun messaggio di errore e pertanto non riesco a spiegarmi dove siano finite quelle che mancano.
In totale mi risultano copiati sul disco 1,7 Gb di foto ma nelle Proprietà del disco stesso mi vengono dati come impiegati 4 Gb (il che farebbe tornare i conti delle foto che mancano).
Ho provato ad esplorare il disco con un programma di data recovery (Active@ File Recovery) che mi ha permesso di vedere anche file cancellati mesi fa, ma delle foto mancanti nessuna traccia.
Per scrupolo ho provato a copiare anche da casa da entrambe le CF sul Photo Bank: stesso risultato! Non vengono copiate più di 63 jpeg + 63 NEF.
D'altronde le schede sono perfettamente funzionanti e anche perfettamente compatibili col lettore interno di schede (anche questo Skintek) del PC fisso.
Ormai sono quasi alla disperazione perchè anche dopo aver contattato l'assistenza Skintek non ho avuto per ora risposte illuminanti.
Se qualcuno ha qualche idea resto in attesa.
Grazie a tutti.