QUOTE(Andrea Moro @ Sep 7 2008, 11:30 AM)

Ma hai letto il mio intervento?? I termini presi in considerazione come spunto per questa discussione non sono storpiature dell'italiano come ke, nn, x...Personalmente odio lo stile cellulare sui forum e non è il mio caso quello di scrivere in questa maniera. Per favere facciamo attenzione quando si legge una discussione.
Scusa Andrea,ma forse proprio tu non hai fatto molta attenzione nel leggere la discussione.
Antonello (Rugantino) è proprio portando come esempio le storpiature o abbreviazioni della lingua italiana che ha iniziato il suo intervento.
Poi come dici alcune terminologie possono essere magari nate in modo spiritoso e simpatico tra utenti che si conoscono e si frequentano.
Ciò non toglie che,se si vuol far partecipi gli altri delle nostre discussioni,dobbiamo tutti fare uno sforzo nel cercare di parlare e di scrivere nel modo più comprensibile. A tutti!
Siamo su forum frequentato da utenti di tutte le regioni.L'Italia è "lunga".Dal Nord al Sud esistono culture diverse ed anche dialetti diversi.Dialetti che,badate bene,sono una ricchezza di ogni popolo e vanno sicuramente conservati e curati.
Però se,su questo forum,si mettono a discutere tra loro,per esempio,due sardi utilizzando il loro dialetto stretto,molti utenti si sentiranno estromessi dalla conversazione.
Secondo il mio modo,magari antiquato,di vedere le cose,questo è mancanza di rispetto nei confronti del prossimo.
Se due giovani comunicano fra di loro usando tutte le abbreviazioni possibili,non mi piace ma posso accettarlo.
Quando gli stessi giovani scrivono magari su questo forum avrei piacere invece che lo facessero utilizzando quella che è la nostra lingua madre,parlata o scritta,l'Italiano.
Poi non giustifichiamo tutto dicendo che i tempi evolvono,che il futuro prevede cambiamenti,che bisogna adeguarsi anche nel modo di esprimersi e di comunicare.
Personalmente ritengo che sia solo il modo di giustificare le nostre mancanze e incapacità.
Chiudo confermando la mia approvazione a quanto scritto da Mauro Villa,il proporsi utilizzando abbreviazioni o termini astratti,spesso è mancanza di rispetto nei confronti degli altri.
Solo pensiero personale.
Saluti.
Giancarlo.