Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Seba_F80
Ciao a tutti,

vorrei avere un vostro parere, commenti ed opinioni su questo scatto, che purtroppo non si è realizzato come era nella mia mente al momento del click.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.5 KB

Nonostate il punto AF fosse sulla gamba in primo piano, adesso sfuocata, l'immagine è stata realizzata col focus nn preciso, ma a rendere in qualche modo leggibile il volto del bambino.

E' l'unico scatto che ho. Al di la del valore 'emotivo', o da foto ricordo di un momento, vi chiedo se per caso la trovate interessante anche sotto l'aspetto fotografico.

Non preoccupatevi, qualsiasi critica e commento è molto ben accettata. Sono qui per imparare.
Se volete vi posto i dati di scatto o uno snapshot ricavato da view Nx, in cui è evidente il punto di maf.

Personalmente, però, mi piacerebbe che esprimeste più un giudizio sul contenuto, sulla composizione e sulla foto in genere. Io, purtroppo, sono condizionato dal valore che ho posto su questo scatto. Li ho visti giocare, spontanei, ed ho allungato l'80-200mm al max ..

Sul micro monitor della D70s nn ho visto che l'avevo sbagliata, pur lavorando in program e matrix ...

Grazie mille in anticipo, Sebastiano
Mario P.
Avrei fatto qualche passo in più a sx xchè anche la bimba nascosta era interessante ma questo è il senno di poi che vale poco e niente, l'importante è che per te abbia un valore. Ciao Sebastiano
Seba_F80
QUOTE(Mario P. @ Oct 27 2010, 07:27 PM) *
Avrei fatto qualche passo in più a sx xchè anche la bimba nascosta era interessante ma questo è il senno di poi che vale poco e niente, l'importante è che per te abbia un valore. Ciao Sebastiano

Grazie Mario P.
Oltre questo, che impressione ti da? Il fatto di non averla inserita, la bimba, ma di avere sul primo piano così tanto sfuocato, ti disturba? Cosa ti fa provare questo scatto?

Anche se ti lasciasse indifferente credo che qualsiasi altro tuo giudizio sarebbe per me costruttivo.

Ho già infatti mentalmente preso una nota, ovvero di cercare di esplorare l'area di ripresa molto velocemente, per trovarne il punto migliore, una volta 'calzato il mirino all'occhio'. Come sai questo tipo di fotografie si 'consumano' in pochissimi secondi, e bisogna essere preparati per sapere quali mosse istintive adottare per avere qualcosa che poi interessi/colpisca anche lo sguardo (e si spera la mente ed il cuore) degli altri .. rolleyes.gif
Negativodigitale
Ciao Sebastiano, sta foto proprio non va! sleep.gif

A parte il fuoco che a me pare proprio sullo sfondo, ma non è questo il problema maggiore,
il frame è estremamente confuso, al limite della leggibilità.

Per quanto riguarda il valore emotivo, beh, questo è soggettivo e probabilmente per te ne ha molto.
Però, per darle universalità (anche nel sentimento) credo che occorra qualcosa in più.
Noi, lì, non c'eravamo ... wink.gif smile.gif

Paolo
Seba_F80
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 28 2010, 06:08 PM) *
Ciao Sebastiano, sta foto proprio non va! sleep.gif

A parte il fuoco che a me pare proprio sullo sfondo, ma non è questo il problema maggiore,
il frame è estremamente confuso, al limite della leggibilità.

Per quanto riguarda il valore emotivo, beh, questo è soggettivo e probabilmente per te ne ha molto.
Però, per darle universalità (anche nel sentimento) credo che occorra qualcosa in più.
Noi, lì, non c'eravamo ... wink.gif smile.gif

Paolo

sono in fondo d'accordo con te; la confusione è il senso che in me predomina, ed è per questo che non ne sono soddisfatto io per primo. Ma, visto che a volte vedo degli scatti che personalmente non avrei pensato, ho chiesto opinioni.

Per carità, nessuna velleità di considerarmi un fotografo da rivista wink.gif .. solo capire se c'era del buono che io non vedevo e 'disprezzavo'.

Grazie per i pareri, sono stati importanti per me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.